La donna è deceduta al Vito Fazzi di Lecce. Il marito si era tolto la vita dopo averle sparato

otranto tragedia parataOTRANTO – E' morta Mariateresa Parata,  l’81enne a cui il marito Aldo Brigante, di 85 anni, venerdì scorso aveva sparato prima di togliersi la vita con la stessa pistola.

L'anziana è deceduta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce dove era stata trasportata in condizioni disperate.

La tragedia era avvenuta nell’abitazione della coppia, in via Monsignor Gaetano Pollio, a Otranto, dove marito e moglie vivevano: lei affetta da una forma di malattia degenerativa, lui aveva da tempo un tumore e a breve avrebbe dovuto affrontare un altro intervento chirurgico.

"Se muoio, Teresina me la porto con me", aveva ripetuto in più di un'occasione. E poi, nei giorni scorsi, era andato al Comune di Otranto per chiedere se ci fossero loculi liberi.

Poi la decisione, evidentemente maturata da tempo, e un biglietto con sole quattro parole: "Sono stanco di vivere". Poi aveva sparato a lei e aveva rivolto l'arma contro la sua tempia, morendo sul colpo. I due corpi erano stati ritrovati in camera da letto dalla cognata di Aldo e i medici avevano fatto di tutto per salvare la donna che invece oggi è spirata.