L’ex maresciallo dell’Aeronautica è deceduto il 28 aprile nell’ospedale di Gallipoli. La Procura apre un’inchiesta per presunta malasanità
Lecce – Un altro caso di presunta malasanità. Il caso viene dalla provincia di Lecce, dove i figli nati dal primo matrimonio, di un ex maresciallo dell’Aeronautica di 64 anni, morto dopo essere stato sottoposto ad un intervento chirurgico, hanno bloccato i funerali del genitore presentando denunciando ai carabinieri di Gallipoli.
La Procura ha aperto un'inchiesta. Il decesso del militare in pensione, originario di Alliste è avvenuta lo scorso 28 aprile nell’ospedale di Gallipoli. Ricoverato per un improvviso problema intestinale era stato sottoposto ad intervento chirurgico d’urgenza ma il giorno dopo le sue condizioni sono precipitate.
La compagna e i figli avevano concordato i funerali per il giorno seguente, ma le esequie non si sono potute svolgere per la denuncia dei figli nati dal primo matrimonio del militare hanno presentato denuncia chiedendo che venga fatta chiarezza sulle circostanze e le cause della morte.
La salma è stata trasferita all’ospedale Vito Fazzi di Lecce in attesa dell’autopsia. La cartella sanitaria del 64enne è stata sequestrata.