Un migrante in bici travolto e ucciso da un’auto pirata nel brindisino. A Taranto perde la vita un giovane motociclista. Due incidenti con feriti a Bari

mesagne incidente biciBrindisi  – Venerdì nero sulle strade pugliesi. Un migrante in sella ad una bici è stato investito ed è morto nella notte a Mesagne, in provincia di Brindisi, dal conducente di un’auto che non si è fermato a prestare soccorso ed è fuggito.

La vittima era originaria del Senegal e a quanto si apprendere indossava il giubbotto catarifrangente mentre si trovava in bici. Le indagini per accertare la dinamica dell’incidente e per identificare la persona a bordo dell’auto, che poi è scappata, sono condotte dalla polizia.

A Taranto un 25enne è morto sulla statale 172 all’altezza dello svincolo per Bari, sulla corsia che conduce al rione Tamburi. Il giovane ha perso il controllo della sua moto cadendo rovinosamente sull’asfalto. A dare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio che hanno notato il corpo al centro della carreggiata. E’ deceduto prima dell’arrivo dei soccorritori.

A Bari è andata meglio ai motociclisti coinvolti in due differenti incidenti sulla statale 16, il primo in prossimità dell’uscita per il quartiere Picone, il secondo all’altezza dello svincolo per Santa Caterina. Dinamiche pressochè identiche con due auto che hanno investito, nel primo caso due ragazzi su una moto, nel secondo caso due donne anche loro su uno scooter. Per fortuna le conseguenze per le quattro persone che viaggiavano sui motori sono state di gravità contenuta.  Soccorse dal 118 sono state trasportate in ospedale per le cure del caso.