L’incidente è avvenuto all’alba nei pressi di un passaggio a livello sulla linea ferroviaria per Cisternino. Il 46enne ha riportato gravi ferite ma non è in pericolo di vita. Indagini in corso.

stazione ferrovie martina francaMARTINA FRANCA - Tragedia sfiorata all’alba di oggi sulla linea ferroviaria Martina Franca – Cisternino. Un uomo è finito sotto un treno in circostanze ancora da chiarire, nei pressi di un passaggio a livello, ma nonostante il violento impatto non sarebbe in pericolo di vita. 

Si tratta di un 46enne, che dopo essere stato estratto dai Vigili del Fuoco della sede di Martina Franca, è stato trasportato d’urgenza al Santissima Annunziata di Taranto, in codice rosso. Ha riportato l’amputazione bilaterale delle dita dei piedi e varie ferite sul corpo e sul volto.

L’allarme è scattato immediatamente dopo l’impatto: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118 con un’ambulanza. 

I carabinieri di Martina Franca sono al lavoro per ricostruire quanto accaduto, per accertare se si sia trattato di un incidente o di un gesto voluto. Il traffico ferroviario ha subito rallentamenti per consentire i rilievi del caso.