La Polizia Stradale ritira la patente a un conducente pronto ad accompagnare studenti in gita. A richiedere il controllo è stato lo stesso istituto scolastico. Nessuna irregolarità sul mezzo.
Brindisi - Gli agenti della Polizia Stradale, poco prima della partenza, hanno ritirato la patente di guida al conducente di un autobus che si apprestava ad accompagnare alcuni studenti di Brindisi in gita.
Sottoposto all’esame che misura il tasso alcolemico nel sangue, l’autista è risultato positivo con una concentrazione superiore a 0,50 grammi per litro.
Il ritiro è finalizzata quella sospensione (da 4 a 8 mesi) e all'applicazione della sanzione amministrativa di 724 euro.
E’ stato lo stesso istituto scolastico che aveva organizzato la gita a tutelarsi chiedendo il controllo della Polizia che non si è limitata a sottoporre l’autista all’alcool test ma ha ispezionato anche l’autobus che è risultato in regola con la documentazione. L’autista è stato sostituito da un altro conducente risultato idoneo alla guida.