Operazione della Polizia nel cuore di un parco frequentato da famiglie. Due giovani pusher gestivano un giro di droga sotto la maschera di Farinella. Sequestrati hashish e cocaina.

villa 1 maggio putignanoPutignano – Due giovani di Castellana Grotte, entrambi ventenni, sono stati arrestati dagli agenti del Commissariato di Putignano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

I due pusher, uno con precedenti di polizia per reati di droga, l’altro incensurato, davano appuntamento ai loro clienti, per smerciare dosi di hashish e cocaina nei giardinetti del piccolo parco del quartierino Primo Maggio, fino al loro insediamento frequentato soprattutto da mamme e papà con bambini e persone anziane.

Vedere quei due sconosciuti, armeggiare tra le aiuole, all’ombra della grande maschera di Farinella in cartapesta colorata messa lì per la felicità dei più piccoli e nascondere cartine di stupefacente nei muretti a secco, aveva finito per mettere in fuga le famiglie, spaventate e preoccupate da quell’inquietante viavai di tossicodipendenti, clienti della coppia Il loro piccolo emporio ha tenuto i battenti aperti fino a quando gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza, guidati dalla vice questore Maria Rosaria Giannuzzi, scoperta l’assidua presenza in città di questi due “forestieri”, ne ha seguito gli spostamenti, scoprendo il loro piccolo traffico.

La Polizia ha sequestrato quasi 80 grammi tra hashish e cocaina. E’ scattato l’arresto con grande sollievo delle famiglie che vivono nel quartiere