Incidente_Gioia_AcquavivaComunicato www.vivilastrada.it

Un militare dell'esercito, Francesco Pugliese, 24 anni di Acquaviva delle Fonti è morto sul colpo a causa di un gravissimo incidente verificatosi all'altezza del km 7 di quella strada, alle 4,20 del mattino di oggi, 28 agosto 2010. Il giovane alla guida di una Fiat Punto, si è letteralmente schiantato contro contro un Tir Iveco Margius, guidato Fabio Guera di 34 anni di Adelfia, illeso, che procedeva in direzione Gioia del Colle.

L'impatto ha distrutto complemante l'auto il contachilometri bloccato dell'auto segnata 120 km/h. Sono ancora in fase di accertamenti le cause che possono avere indotto l'automobnilista ad invadere la corsia opposta impattando rovinosamente contro il Tir.

Sul posto allertati dallo stesso autista del Tir sono intervenuti i sanitari del 118 di Gioia del Colle e i Vigili del Fuoco di Putignano. Per estrarre il 24enne i pompieri hanno lavorato per oltre 30 minuti per poterlo liberare dalle lamiere contorte che lo avvolgevano.

I rilievi sono stati effettuati dalla Polstrada di Gioia del Colle edai Carabinieri del nucleo Radiomobile. La provinciale è stata chiusa per 4 ore in entrambi i sensi di marcia.

 
Condividi