Si tratta del risultato di intensificate attività di pattugliamento dei Carabinieri, finalizzate alla repressione dei reati predatori

CC Putignano corsoPutignano Ba - Un nuovo arresto per droga è stato eseguito l’altro giorno a Putignano dai carabinieri della locale stazione, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e di contrasto alla diffusione di sostanze illegali. A finire in manette questa volta è stato un uomo già noto alle forze dell’ordine originario di Sammichele che convive con una ragazza di Putignano, già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri lo hanno dapprima fermato per un controllo all’uscita del quartiere periferico di S.Pietro Piturno. Ma è stata la successiva perquisizione domiciliare presso la sua abitazione a consentire ai militari il rinvenimento di 25 grammi di cocaina, più un bilancino di precisione e altro materiale per  il confezionamento di stupefacenti. Cosa che ha permesso di procedere ritualmente nei confronti dell’uomo presso la competente Autorità Giudiziaria.

Proseguono intanto le intensificate attività di pattugliamento, finalizzate alla repressione dei reati predatori. Negli ultimi giorni i Carabinieri di Putignano guidati dal comandante Giuseppe Migliaccio, sono riusciti a sventare alcuni furti d’auto, ingaggiando un inseguimento con una Alfa 147 nera che è però riuscita a darsi alla fuga.

Nell’ambito degli stessi controlli i militari sono anche riusciti ad intercettare, nei pressi di piazza Padre Pio, in pieno centro città, una banda specializzata in furti d’appartamento che si aggirava in quell’area con fare sospetto. Uno di questi, originario di Bari con precedenti specifici, è stato fermato e arrestato, mentre i suo complici sono riusciti a darsi alla fuga.

 
Condividi