Breve resoconto di alcuni fatti cronaca verificatisi a Putignano negli ultimi giorni

Parto in casa, ma il neonato non respirava

Polizia_Municipale_di_PutignanoUn parto in casa poteva finire veramente male martedì scorso in viale della Repubblica a Putignano. Una donna di 30 anni aveva deciso di dare alla luce il suo piccolo Davide con l’aiuto di una ostetrica, senza recarsi in ospedale, ma qualcosa stava andando storto.

Ecco perché intorno alle 10,30 è dovuta intervenire un’ambulanza del 118. La notizia si è diffusa tra gli inquilini del condominio e poco dopo un gruppo di persone in apprensione si è accalcato sotto il portone per sapere come stessero andando le cose. A quando pare il neonato aveva qualche problema di respirazione.  Per fortuna tra l’intervento dell’ostetrica e è quello dei sanitari del 118 che nel frattempo erano sopraggiunti, il bimbo ha ricominciato a respirare e tutto è finito bene.

Anziano cade in casa e non riesce più ad alzarsi

E’ successo giovedì sera in via Gorizia a Putignano. Un signore anziano originario di Noci ma residente a Putignano, costretto sulla sedia a rotelle mentre eseguiva le normali manovre per muoversi in casa sua, si è ribaltato con la carrozzina scivolando sul pavimento. I soccorritori lo hanno trovato riverso per terra nel bagno. Pare che l’uomo viva da solo in casa, assistito dai servizi sociali. Per fortuna, i vicini lo avevano udito lamentarsi e hanno allertato subito il 118. La caduta non ha provocato traumi significativi ma l’anziano è stato condotto in ospedale per accertamenti.

A fuoco buste di rifiuti nel centro storico

Rifiuti_centro_storico_PutignanoCinque bustoni di rifiuti indifferenziati sono stati dati alle fiamme nella mattinata di venerdì in via Santa Maria, nel centro storico di Putignano.  Da quanto si apprende a domare le fiamme sarebbe stata una signora residente lì vicino che avendo scorto il rogo ha pensato bene di spegnerlo a colpi di bacinella d’acqua. Subito dopo è intervenuta una pattuglia della polizia municipale per rilevare l’accaduto e indagare sull’insolito ma pericoloso episodio.

 
Condividi