Un altro pericoloso incidente si è verificato questo pomeriggio sulla strada provinciale 237, nel tratto Putignano – Noci, all’altezza della zona industriale

Ribaltamento_sp_237_lowPutignano Ba – Il sinistro si è verificato intorno alle ore 16,30 quasi alle porte della città del carnevale (nei pressi della Veronesi). Per cause ancora al vaglio della polizia locale, due autovetture, una Fiat 500 vecchio modello e una Alfa Romeo Mito, sono state protagoniste di un incidente stradale proprio all’altezza di una delle intersezioni che conducono alla zona industriale.

Stando ai primi sommari riscontri la Fiat 500, si stava  immettendo sulla provinciale quando, mentre impegnava la carreggiata, sopraggiungeva da Noci, in direzione Putignano, l’altra autovettura Alfa Romeo. Pare che non ci sia stato impatto tra i due autoveicoli. La 500 infatti, si è ribaltata dopo aver sbattuto contro un muretto laterale, forse a seguito di una manovra improvvisa dopo aver scorto il pericolo.

E infatti ad avare la peggio è stato il conducente della 500, un uomo di circa ottanta anni di Putignano che è rimasto ferito, ma per fortuna non gravemente. Sul posto è arrivata subito dopo un’ambulanza del 118 che ha provveduto a condurre l’uomo presso il pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli per verificare le sue condizioni fisiche. Illeso l’altro automobilista.

I rilievi sono stati eseguiti da una pattuglia della polizia municipale di Putignano, con il supporto alla viabilità dei volontari della protezione civile Rangers. Presenti anche i Vigili del fuoco del Distaccamento di Putignano, per la messa in sicurezza del veicolo più danneggiato.

 
Condividi