auto carabinieriUn servizio straordinario di controllo del territorio è stato effettuato nel fine settimana a Monopoli e Mola di Bari dai Carabinieri della locale Compagnia Tenenza. 10 i militari e 5 i mezzi impegnati in una operazione nel corso della quale due persone sono finite in manette.

Si tratta di un 40enne incensurato di Mola di Bari che, sorpreso dai militari della locale Tenenza con 25 grammi di hashish, è stato arrestato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato associato presso la casa circondariale di Bari. Stessa sorte è toccata anche ad un 39enne di Castellana Grotte, in esecuzione di un ordine di carcerazione per lo stesso reato.

Nel corso del servizio inoltre, 9 persone sono state denunciate in stato di libertà: 1 per furto, 1 per ricettazione, 1 per guida senza patente, 1 per violazione degli obblighi imposti dalla misura della sorveglianza speciale di P.S., 1 per uso di atto falso commesso da privato, 2 per guida in stato di ebbrezza e 2 per detenzione illegale di droga.

Durante le attività di controllo alla circolazione stradale 60 sono stati gli automezzi fermati e 72 le persone identificate. 9 le contravvenzioni elevate, 2 le patenti e 3 i documenti di circolazione ritirati. Sul fronte del contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, 10 giovani sono stati segnalati alla competente Autorità quali consumatori di droga con il contestuale sequestro di 26 grammi tra hashish, marijuana e cocaina. 9 infine sono stati gli esercizi pubblici e circoli ricreativi ispezionati, 7 le perquisizioni effettuate e 12 le persone sottoposte a misure restrittive della libertà personale controllate.