Breve resoconto di alcuni fatti di cronaca della settimana a Putignano

Lunedì 11 maggio

SCC_Putignano_Via_Conciliazionecontro tra due fiat panda lunedì mattina sulla Putignano – Conversano. Le due conducenti, entrambre putignanesi se la sono cavata solo con qualche graffio e tanto spavento. Il sinistro si è verificato per una distrazione: mentre la prima panda procedeva verso Putignano, la seconda si immetteva sulla provinciale da una strada laterale.

Le due donne, soccorse dal 118, sono state medicate al pronto soccorso del Santa Maria degli Angeli e subito dimesse con una prognosi di pochi giorni. 

Martedì 12 maggio

Un furto con scasso è stato portato a segno nella notte tra lunedì 12 e martedì 13 maggio, ai danni di una sala giochi ubicata in Viale della Repubblica, nei pressi dell’Istituto Agherbino di Via Diaz. Ignoti si sono introdotti nei locali passando dal retro, per poi forzare la macchinetta cambia soldi e alcune slot machine. Poche centinaia di euro il bottino. Stando ai primi riscontri la sala giochi non è dotata di sistemi di sicurezza, o radio-allarme collegato con i vigilantes.

Mercoledì 13 maggio

Servizi_e_Ambiente_olio_su_asfalto_incr_via_CastellanaTraffico in tilt martedì 13 maggio all’incrocio semaforico di via Castellana. Intorno alle ore 11, il conducente di un autobus della Sita proveniente da Castellana Grotte, non  si era accordo che il mezzo perdeva vistosamente olio, probabilmente a causa di un guasto meccanico. Il fluido viscoso si è riversato pericolosamente in prossimità dell’incrocio e in all’imbocco con via cavalieri di malta. Il traffico è stato subito deviato dai vigili urbani che hanno fatto intervenire un mezzo di Sicurezza e Ambiente di Acquaviva delle fonti, specializzato nel ripristino stradale post incidente. Solo dopo la rimozione e asciugatura dell’asfalto è stato possibile far tornare il traffico veicolare alla normalità.

Giovedì 14 maggio

Le sirene spiegate di un’ambulanza in Via della Conciliazione nella mattinata di giovedì intorno alle 11,30, precedute da un intervento dei carabinieri della locale stazione, hanno messo in apprensione i residenti di quella strada. Stando alle prime indiscrezioni raccolte sul posto, pare si sia trattato di una lite. La discussione troppo accesa ha probabilmente provocato un malore in uno dei due antagonisti, al punto da richiedere l’intervento dei sanitari. Ovviamente l'identità dei soggetti interessati resta riservata. Il fatto che tutto si sia risolto in pochi minuti fa presumere che non si sia trattato di nulla grave.

 
Condividi