Il sinistro poco prima delle ore 18 nei pressi del Centro Levante. Una delle due auto si capovolta dopo l’impatto

PIncidente_Viale_C._Colombo_1_feritoutignano Ba – Un brutto incidente stradale si è verificato questa sera sul Viale C. Colombo a Putignano (ex viale Autodromo), nei pressi del Centro Levante, poco prima delle ore 18. Due le autovetture coinvolte delle quali una si è ribaltata. Ferite le due conducenti.

Si tratta di una Peugeot 206, guidata da A.M., 48 anni di Castellana Grotte, e una Lancia Ypsilon guidata da un’altra giovane donna, A.M. di 22 anni, anch’ella di Castellana. Ad avere la peggio quest’ultima dato che la sua auto si è ribaltata rimanendo capovolta sull’asfalto.

Incidente_Viale_C._Colombo_1_ferito3La ragazza non è apparsa tuttavia in gravi condizioni ed è stata trasportata in presso il locale ospedale S.Maria degli Angeli per accertamenti da un’ambulanza del 118 AVPA di Castellana Grotte. Solo apparentemente un po’ contusa la conducente della Peugeot che è stata medicata sul posto.

Stando ad una prima sommaria ricostruzione del sinistro, la Lancia Ypsilon procedeva in direzione Incidente_Viale_C._Colombo_1_ferito2Putignano quando, per cause ancora in corso d’accertamento, è entrata in collisione con la Peugeot che si immetteva sul viale sempre in direzione Putignano, da via Wagner. L’impatto non sembra essere stato molto violento, ma la Lancia, costretta dall'urto sul lato destro è finita sul muretto di delimitazione che ha fatto da trampolino e ne ha provocato il ribaltamento. 

Incidente_Viale_C._Colombo_1_ferito4Da un esame dei veicoli, si presume che procedessero a velocità moderata. Dunque a causare lo scontro potrebbe essere stata una distrazione, una mancata precedenza e potrebbe aver influito anche il sole accecante che a quell’ora stava tramontando. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di Putignano, turno A, coordinati dal CSE Cosma Polignano. I rilievi sono al vaglio della polizia municipale.  

Molta gente si è fermata ad assistere alle operazioni di soccorso. L'incidente, oltre ad essersi verificato in un tratto molto vicino al centro abitato, ha destato la preoccupazione dei numerosisimi frequentatori del viale C.Colombo, intenti nella pratica del jogging, per la presenza della nota pista ciclabile e pedonale. Un'occasione in più per invitare gli automobilisti in transito su quella strada a rispettare i limiti di velocità e ad usare la massima prudenza.

 
Condividi