Coinvolte tre autovetture. Il sinistro ieri sera nei pressi del quartiere S.Pietro Piturno

Incidente SS 172 3 auto 4 feritiPutignano Ba – Quattro feriti e tre autoveicoli distrutti. Questo il bilancio di un gravissimo incidente stradale verificatosi ieri sera sulla strada statale 172 Putignano – Turi, nei pressi del quartiere periferico S.Pietro Piturno. Le persone a bordo delle auto sono tutte state ospedalizzate presso il S.Maria degli Angeli di Putignano e il Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Coinvolte nell’incidente una Fiat Grande Punto guidata da un uomo di Putignano, F.R. di 31 anni, una Ford Fiesta con a bordo una coppia di Martina Franca, 54 anni lui 40 anni lei e una Fiat Stilo, guidata da un giovane di Turi, V.G. di 21 anni, che viaggiava assieme ad una ragazza minorenne di 17 anni di Casamassima; gli unici trasportati per accertamenti al Miulli di Acquaviva.

Il sinistro è avvenuto poco prima delle ore 23,00 di ieri sera, su un tratto di strada della statale tra quelli oggetto di interventi tramite rondò, allargamento della carreggiata e potenziamento della segnaletica, eseguiti dall’ANAS negli ultimi anni.

Stando ai primi riscontri raccolti sul posto, la Stilo, che procedeva in direzione Turi, per cause ancora in corso d’accertamento, pare abbia perso il controllo del mezzo invadendo la corsia opposta, dalla quale sopraggiungevano le altre due autovetture con le quali si è scontrato. L’impatto che ha fatto carambolare i veicoli è stato violentissimo. Ad avere la peggio è stata la donna a bordo della Ford Fiesta, mentre il suo compagno di viaggio è rimasto illeso. Per tirarli fuori dalle lamiere contorte dell’’auto e stabilizzarli si è reso necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Putignano, guidati dal cse Cosma Polignano.

Lievemente danneggiata sulla parte posteriore anche la Grande Punto che si era già quasi immessa in una strada laterale, Pezza Procaccia. Il conducente di quest’ultima, in stato di shock, ha comunque richiesto cure mediche.

Per i soccorsi sono arrivate tre ambulanze del 118: Avpa di Gioia del Colle, Turi soccorso e unità mobile di rianimazione di Putignano. I rilievi sono al vaglio dei Carabinieri della locale Stazione.

 
Condividi