Un guasto ad un impianto di sollevamento fognario con vistosa fuoriuscita di liquami, aveva messo in allarme ieri le famiglie degli alunni della scuola media Stefano da Putignano

Guasto_fognario__e_liquamiPutignano Ba – In molti infatti avevano pensato che il problema riguardasse direttamente la scuola e avevano diffuso la notizia in modo allarmistico, postando l'immagine di fianco anche sui social network. Interpellata la Dirigente dell’Istituto Comprensivo De Gasperi - Da Putignano, Dr.ssa Mariana Buttiglione, abbiamo appreso che in realtà la scuola non centrava affatto e che comunque non sussisteva alcun motivo di allarme.

Da una rapida indagine è emerso infatti che si è trattato di un guasto occorso ad un sito attiguo all’edificio scolastico di proprietà dell’Acquedotto Pugliese, contenente quello che sembra essere un impianto di sollevamento fognario danneggiato (foto).

Della questione è stato investito l’ufficio tecnico del Comune di Putignano, il quale ha provveduto tempestivamente a segnalare l’accaduto ai responsabili dell’Acquedotto, richiedendo un intervento risolutivo di manutenzione e bonifica del sito. E’ probabile che già in queste ore il problema sia stato completamente risolto.

 
Condividi