Pannelli di vetro si sono staccati dai balconi della palazzina di Piazza XX Settembre angolo Corso Umberto I°, precipitando sul marciapiede sottostante

Maltempo_Caduta_vetri_Piazza_XX_Settembre_Putinano_lowPutignano Ba – I Vigili del Fuoco e gli agenti di Polizia Municipale sono dovuti intervenire intorno alle ore 13 di oggi per la caduta di pezzi vetro provenienti dai balconi della palazzina di Piazza XX Settembre n.4. Si tratta di lastre di vetro a corredo dei balconi, divelte dal forte vento di queste ultime ore e precipitate sul marciapiede sottostante.

Alcuni testimoni riferiscono che frantumi di vetro erano già presenti a terra dalla notte scorsa. I Vigili del Fuoco di Putignano hanno delimitato la zona per evitare incidenti e controllato i balconi di tutti i piani dell’edificio per accertarsi che non vi fossero altri “pannelli” pericolanti. All’operazione hanno fatto seguito i rilievi della polizia locale.

VVF_Famila_alberi_pericolantiNella giornata di ieri, pompieri e vigili urbani sono anche intervenuti presso il supermercato Famila di Viale Federico II, per un albero inclinato dal vento e ritenuto a rischio caduta, oltre che troppo vicino ad un cavo elettrico. Anche in questo caso si è provveduto a mettere in sicurezza entrambi gli alberi presenti, che sono peraltro risultati piuttosto malridotti e che probabilmente saranno completamente rimossi.

 
Condividi