Messaggio promozionale

Dal Green Shop Cantine San Marzano di Putignano, puoi acquistare la birra alla spina, spillata e imbottigliata al momento

Greenshop_birra_alla_spina3Putignano Ba – Dopo aver apprezzato la praticità e convenienza del vino sfuso, ecco che dal Green Shop di Putignano arriva una bella novità: la birra sfusa. Freschezza inalterata dal birrificio al bicchiere! Nasce la “Drink Different” philosophy di Carlsberg, che dimostra come bere birra da oggi significa innanzitutto poter degustare, grazie a un nuovo concetto di birra alla spina, compagna elegante e di qualità delle grandi occasioni.

Una birra di qualità eccellente, più leggera e fresca più a lungo, nasce la rivoluzione che dà il via libera al piacere della degustazione, della scoperta graduale del sapore a ogni sorso, concetti che nella cultura enogastronomica italiana sono tradizionalmente legati solo al vino.

Inoltre questo modo di servire la birra, secondo lo studio comparativo realizzato da Carlsberg Italia in collaborazione con Iefe Bocconi, ha un bassissimo impatto ambientale: la nuova tecnologia permette di ottenere importanti benefici ambientali in termini di riduzione nel consumo totale di risorse (-44%), nell’utilizzo totale di energia (-21%), nel potenziale effetto serra (-28%), nelle emissioni in atmosfera (-31%), nel potenziale di acidificazione (-11%), nei rifiuti generati (-19%), e infine nei rifiuti pericolosi generati (-47%).

Greenshop_birra_alla_spina2Secondo i dati di uno studio effettuato da Iefe Bocconi-Istituto di economia e politica dell’energia e dell’ambiente, in un anno di test eseguiti a Roma, sono stati risparmiati 180.458 kg di CO2, che corrispondono alla quantità che sarebbe assorbita da una superficie di alberi di un’estensione pari a 6,2 volte quella di piazza San Pietro. Se tutto il mercato di birra alla spina di Roma decidesse di seguire questa svolta, in 1 anno i polmoni della capitale sarebbero più leggeri di circa 9.576.600 kg di CO2 e la capitale ne avrebbe un beneficio pari a 383mila nuovi alberi /una superficie pari a quasi 22 volte la Città del Vaticano.

Green Shop, Cantine San Marzano
vino sfuso e imbottigliato, birra alla spina, tipicherie di Puglia
Via Estramurale a Mezzogiorno, 8 – Putignano Ba. Tel. 080.4051631