Messaggio promozionale

Sabato 2 marzo, presso il ristorante Taverna, in via Cavour 39 a Putignano. A breve anche corsi di intaglio decorativo, rivolti agli appassionati di gastronomia

Taverna_frutta_lowUna nuova imperdibile avventura gastronomica vi attende presso il ristorante Taverna a Putignano per questo fine settimana. Taverna_sala_particolari_3_lowSabato 2 marzo 2013 infatti, ad accompagnare in un ambiente sempre accogliente e confortevole la vostra cena tra amici, ci sarà una parentesi di raffinata arte e decorazione culinaria: l’intaglio della frutta e degli ortaggi.

Si tratta di una prima dimostrazione dal vivo di come le mani esperte dell’intagliatore, sapranno creare delle vere e proprie “sculture” di frutta e ortaggi, capaci di sorprendere e rendere più piacevole ed accattivante qualsiasi portata.

Intaglio_frutta_2Opere d'arte insomma, realizzate con l'uso esclusivo di vegetali e frutta, impiegati per realizzare figure, fiori e composizioni particolari che possono essere utilizzati come elementi decorativi per piatti, portate, centrotavola e buffet, che si mangiano principalmente con gli occhi, ma anche che possono essere piacevolmente degustati.

Questa prima presentazione prevista per sabato 2 marzo, farà da preludio ad una serie di appuntamenti analoghi, nei quali gli ospiti della Taverna saranno intrattenuti da altrettante “preparazioni” artistico-gastronomiche in altri ambiti della buona cucina: preparazione di prodotti caseari, dolci, ecc. Inoltre lo staff della Taverna si sta preparando per organizzare, con l'aiuto degli esperti in materia, dei veri e propri corsi di intaglio decorativo di frutta e vegetali, aperto anche agli appassionati gastronomia.

A tal proposito sarà nostra cura darvi notizia del programma completo, non appena disponibile.