Settimana di  trionfi per la Premiata Pizzeria dei Fratelli Loliva a Putignano. Gli eventi dedicati al gusto diventeranno un Luigi_Loliva_con_Pierdavide_Carone_2appuntamento fissoLuigi__Loliva_con_Pierdavide_Carone

Putignano (Ba) - Dopo il grande successo dell’evento gastronomico Pizza&Vino, del 26,27,28 e 29 aprile scorso, che ha registrato il tutto esaurito, i Fratelli Loliva hanno anche ricevuto nel loro locale, la visita inaspettata del giovane cantante Pierdavide Carone, che di passaggio a Putignano ne ha approfittato per gustare una delle specialità della Premiata Pizzeria e firmare qualche autografo.

Grande soddisfazione da parte di titolari e clienti che hanno così condiviso un’atmosfera di festa nel corso di queste serate così “movimentate”. La quattro giorni dedicata a Pizza&Vino  ha inoltre superato le aspettative tanto da indurre i Luigi e Valerio Loliva della Premiata Pizzeria di Putignano a organizzare periodicamente pesto tipo di appuntamenti con il gusto.

PizzaVino_somelierL’evento eno-gastronomico Pizza&Vino, che aveva lo scopo di invogliare i commensali a sperimentare l’accostamento tra alcuni tipi di pizza con vini primitivo, negramaro e malvasia offerti dalla Cantina SanDonaci e Degiorgio Beverage, ha riscosso consensi eccezionali.  Infatti alcuni clienti hanno persino bissato, tornando la sera successiva per provare un altro tra gli abbinamenti proposti.

La pizza più richiesta abbinata al vino Malvasia è stata la “Barbarica”: impasto a base di Kamut con mozzarella, carpaccio di manzoPremiata_Pizzeria_insegnsa affumicato, scaglie di caciocavallo podalico, confettura di mele e petali di rosa, pinoli e finocchietto selvatico. Soddisfatti anche gli organizzatori della Cantina SanDonaci di Brindisi e Degiorgio Beverage di Alberobello, che hanno messo a disposizione le varie qualità di ottimo vino da offrire ai clienti, stappando circa un centinaio di bottiglie.  A coronamento del successo delle serate, la pizza dessert, Kakaw Uhanal (cibo degli dei), con impasto al cacao da accompagnare con il una malvasia dolce Pietra Caya.