Messaggio promozionale
Consigli pratici per avere cura dei vostri amici animali quando allergie da fieno, polline, graminacee e punture d’insetto sono dietro l’angolo

Biofarm interni antiparassitariPutignano Ba - Con le giornate di sole della bella stagione, su cani e gatti incombono alcune insidie primaverili. Fate attenzione se il vostro cane o gatto manifesta uno o più dei seguenti sintomi:

° si gratta molto di frequente e in modo “vigoroso”;

° si lecca spesso o tende a sfregare il muso su vari oggetti o contro il muro;

° presenta eccessiva lacrimazione dagli occhi;

° ha il pelo opaco, spento e con forfora;

° presenta delle zone di pelle arrossata, priva di pelo;

° tossisce o starnutisce spesso.

Soprattutto, attenzione dunque a pulci, zecche, zanzare!

Biofarem Alimenti2In primavera e in generale con l’aumento delle temperature la natura si risveglia. Così avviene anche per pulci, zecche, zanzare e altri parassiti che in primavera costituiscono un vero problema e tormento per i nostri cani e gatti. Oltre a creare fastidio, possono provocare infezioni o trasmettergli malattie.

In particolar modo è risaputo che la zanzara pungendo l’animale può trasmettere la filaria (parassita che può insidiarsi nelle vicinanze di cuore e polmoni, provocando disturbi cardiaci e respiratori; oppure a livello sottocutaneo). Per questo è buona regola proteggere il proprio cane o gatto con un vaccino o prodotto specifico, sempre consigliato dal proprio medico veterinario di fiducia. Da Delfine Pet Zoo a Putignano, potrete trovare tutti i migliori prodotti antiparassitari per la profilassi per la protezione dei vostri amici animali, a prezzi sempre convenientissimi.

L’alimentazione primaverile per cani e gatti

Biofarem AlimentiParticolare attenzione va riservata all’alimentazione per i nostri cani e gatti in primavera. In questo periodo, infatti, cambiano i fabbisogni, sia dei cani che dei gatti, i quali diventano più attivi, più dinamici e perdono il pelo invernale. Inoltre, per i nostri cani e gatti la primavera è un momento stressante per il loro organismo in quanto si verificano veloci cambiamenti ambientali e climatici a cui fanno fatica ad adattarsi in breve tempo.

Importante fornire un aiuto al proprio amico per affrontare questa stagione attraverso una corretta alimentazione, tenendo conto, al tempo stesso, che con l’aumento delle temperature cala il fabbisogno energetico giornaliero sia del cane che del gatto. Si consiglia, quindi, di scegliere per il cane o gatto un alimento che sia completo e correttamente bilanciato, di elevata qualità e in grado di apportare all’animale tutti i nutrienti di cui ha bisogno in modo equilibrato.

Biofarm new low