Messaggio promozionale

Da una giovane eco-azienda agricola di Montemesola, un olio extravergine eccezionale. Vieni a provarlo dal Green Shop Cantine San Marzano a Putignano

Green_Shop_oIio_extravergineDall'oliva all'olio extravergine il passo sembra breve, ma dietro c'è un lavoro lungo fatto con passione e professionalità. Tutto per avere un prodotto di alta qualità. Così nasce l’Olio Extravergine di Oliva tipo Primo Fiore, dell'azienda agricola Rosa Santoro, oggi in vendita diretta anche a Putignano.

Dalla passione per la terra che si tramanda di generazione in generazione ha preso vita un’azienda agricola di giovani imprenditori che ha dato alla luce la sua prima ‘creatura’: un olio ottenuto esclusivamente da una varietà di olive di origine secolare e da ulivi di allevamento a tipico vaso pugliese.

La giovane azienda agricola Santoro Rosa di Montemesola (Ta), dove si producono oli tra i più apprezzati della Puglia, produce un olio extravergine di categoria superiore (primo fiore), ottenuto da olive raccolte direttamente dalla pianta nella prima decade di novembre, e lavorate nella stessa giornata mediante estrazione a freddo.

L'esame organolettico indica che il prodotto è leggermente fruttato con note equilibrate di amaro e piccante e soprattutto, con acidità inferiore allo 0,3%. Va varietà delle olive, la zona di produzione, le condizioni climatiche e la composizione del terreno, giocano a favore del sapore e del profumo dell’olio.

Anche a Putignano è possibile trovare l’Olio Extravergine di Oliva dell'azienda agricola Santoro Rosa: presso il punto vendita diretta della Vineria Greenshop Cantine San Marzano, in Estramurale a Mezzogiorno, 8, un negozio di tipicità del nostro territorio incastonato nelle ultime e resta delle mura di cinta di Putignano, già noto perché è possibile acquistarvi i migliori vini pugliesi, sfusi o imbottigliati.

Il Green Shop Cantine San Marzano, vi invita  per una prova del palato: potrete assaggiare sia i vini, sia il nuovo pregiato olio di oliva extravergine e constatarne di persona, le qualità e caratteristiche di altissimo livello.

Green Shop Cantine San Marzano

  vino sfuso e imbottigliato, olio extravergine di oliva, tipicherie di Puglia
Via Estramurale a Mezzogiorno, 8 – Putignano Ba