Messaggio promozionale

Quanto si risparmia davvero scegliendo un apparecchio con classe energetica A, A++. A+++, ecc.? L'UE propone di tornare alle etichette colorate: A - G

Plantamura_concept_2bPutignano Ba - Ritornare allo schema colorato dalla A alla G, più comprensibile per gli utenti e risparmiare energia e denaro. Questa la proposta presentata qualche giorno fa dal Commissario europeo all'energia e al clima Miguel Arias Cañete, per rendere più semplice la scelta degli elettrodomestici.


Etichette_classe_energetica_elettrodomesticiSinora avevano capito che la classe energetica di un elettrodomestico, veniva classificata dalla A seguita dai segni + - spiega Piero Plantamura, dell'omonima ditta -. Con la vecchia modalità invece era più facile: con la 'A'  s'intendevano solo gli apparecchi a basso consumo e con la 'G' i meno efficienti, Così era possibile capire subito quanto l'elettrodomestico avrebbe pesato sulla bolletta.


Per fortuna perà l'unione Europea, proprio in questi giorni, ha deciso la revisione delle etichettature per fornire al consumatore maggiore chiarezza, tornando proprio al vecchio sistema delle lettere colorate dalla 'A' alla 'G' .

L'iniziativa rientra nella cosiddetta Union Energy, si basa su tre principi:

1. aiutare i consumatori a risparmiare energia e denaro attraverso una migliore informazione;
2. offrire loro una scelta più ampia al momento di scegliere la loro partecipazione ai mercati energetici;
3. mantenere il più alto livello di protezione dei consumatori.

I Magazzini Plantamura di Putignano, sono da sempre all'avanguardia in fatto di apparecchiature orientate al risparmio energetico e costruite per durare nel tempo.

Prima di acquistare un nuovo elettrodomestico per la vostra casa, chiedete allo staff dei Magazzini Plantamura come scegliere e, soprattutto, valutate attentamente anche l'offerta e il prezzo estremamente conveniente che vi proporranno. Forse per trovare l'elettrodomestico giusto, non serve fare tanta strada.

Plantamura_loghi_3_2