Messaggio promozionale

Il maestro gelataio putignanese racconta: ‘il mio gelato è piaciuto soprattutto alle belle donne’. Guarda la fotogallery

P Dolci_Voglie_Gelato_Festival_4utignano Ba – Era tra gli otto maestri gelatieri in gara Claudio Bove della gelateria Dolci Voglie di via Roma a Putignano, in competizione al Gelato Festival Bari  del 21 - 24 maggio scorso. ‘Un’esperienza appassionante ed estremamente formativa, sia sul piano umano che professionale’.

Dolci_Voglie_Gelato_Festival_bisCosì Claudio all’esito della gara che lo ha visto classificarsi al secondo posto  con il suo cavallo di battaglia: il gusto caffè mandorlato con croccante (ingredienti: Latte fresco, panna fresca, caffè, pasta di mandorle, variegato croccante con biscotto con cioccolato fondente). ‘Massiccia affluenza di pubblico di tutte le età: studenti, coppie, famiglie con bambini – prosegue Claudio – Ma anche moltissime belle donne innamorate delle dolci tentazioni di gelato, e sembra anche po’ anche dei loro creatori...

A votare le meraviglie dei gelatieri, oltre al pubblico che ha gustato le fresche creazioni  utilizzando le Gelato Card  (La Gelato Card dà diritto a 5 coppette di gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e a votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara), una giuria di qualità, composta da giornalisti ed esperti.

Per Claudio l’avventura finisce qui, mentre il vincitore del concorso, Gianluca Tenuzzo della gelateria Claudio parteciperà alla finalissima di Firenze a fine estate, dove verrà incoronato il Miglior gelatiere d'Europa 2015.

La mission di Gelato Festival, laboratorio mobile da gelateria, intitolato a Buontalenti, è quella di far conoscere nel mondo il gelato italiano di alta qualità. Dalla degustazione ai laboratori a vista, dagli show-cooking alle lezioni in aula didattica, Gelato Festival si fa ambasciatore di uno dei simboli più apprezzati del made in Italy.

Attraverso la competizione, aldilà del risultato, la manifestazione costituisce un importante stimolo all’innovazione per i gelatieri più creativi. L’evento è stato premiato da una massiccia affluenza di pubblico di tutte le età: studenti, coppie, famiglie con bambini, anziani, con numeri che indicano inequivocabilmente che la crisi, non ‘scioglie’ il buon gelato artigianale.