gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Putignano - La comunità rivive il culto dell'Addolorata (Fotogallery)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano - La comunità rivive il culto dell'Addolorata (Fotogallery)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità

Festeggiamenti Solenni Maria SS Addolorata: di seguito la fotogallery con alcuni dei momenti più salienti del consueto evento religioso

PAddolorata_Putignano_uscitautignano Ba – Il bel tempo ha protetto il regolare svolgimento dei festeggiamenti solenni in onore della Madonna SS Maria Addolorata che si sono sviluppati in tre giorni di programma, da sabato 20 a lunedì 22 settembre. Di seguito la fotogallery con alcuni dei momenti più salienti dell’evento religioso.

Si tratta di una festa religiosa che onora  Maria SS Addolorata, Patrona di Putignano, sostenuta da  un culto diventato ormai una tradizione consolidata. La festa è organizzata dalla Confraternita costituitasi in suo onore nell’ormai lontano 1716, con sede, da quella fatidica data, sempre nella chiesa Matrice di S. Pietro Apostolo.

I festeggiamenti sono articolati in un ricco programma di manifestazioni religiose e civili, fuochi pirotecnici e luminarie. La comunità si raccoglie attorno alla Madonna il sabato sera all’uscita dalla Chiesa di S.Pietro e la domenica con la celebrazione della messa solenne (San Pietro Apostolo ore 9:30) animata dal Rainbow Chorus e la processione di gala (ore 11:00). Il lunedì sera, dopo la messa vespertina, lì immagine della Madonna ritorna in processione presso la sua sede.