gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano perde l’ufficio ASL per il rinnovo delle patenti
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano perde l’ufficio ASL per il rinnovo delle patenti

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Attualità

I putignanesi dovranno fare riferimento agli uffici di Noci, Gioia del Colle e Monopoli. L’informativa (tardiva) arriva dal coordinamento territoriale di Cittadinanzattiva

Patente_di_guida_vecchio_tipoPutignano Ba – Con un nostro articolo del 2 aprile scorso, avevamo segnalato sospensione del servizio, per mancanza del terminale per la nuova procedura telematica di rinnovo, in vigore dal 9 gennaio di quest’anno. I quel periodo si era lasciato intendere che trattavasi di una sospensione solo temporanea.



Gli utenti putignanesi sono stati costretti per mesi a rivolgersi alla ASL di Bari, o presso agenzie e scuole guida con costi maggiori. Normalmente infatti si sceglie di fare il rinnovo della patente scaduta direttamente presso gli uffici della ASL, perché costa meno, rispetto al servizio, offerto da scuole guida e agenzie di pratiche automobilistiche.

Il coordinamento di Cittadinanzattiva locale, per il tramite di un’informativa, ci fa invece sapere in questi giorni che a quanto pare il servizio è stato definitivamente trasferito presso la struttura sanitaria di Noci. Oppure sono disponibili tra quelli vicini, gli uffici di Gioia del Colle e Monopoli.

Nulla si evince invece in merito alle ragioni che avrebbero determinato questo ulteriore depauperamento del servizio nella nostra cittadina.

Riportiamo di seguito l’informativa di cittadinanzattiva   

-    EGR. ASSESSORE AI SERVIZI SOCIALI
DEL COMUNE DI PUTIGNANO
-  ALLE COMUNITÀ
-  ALLA STAMPA DELL’HINTERLAND

Oggetto: INFORMATIVA SULLO STATO DI FUNZIONAMENTO DELL’UFF. ASL BA ADDETTO AL RINNOVO DELLE PATENTI AUTO

Come potatori d’interessi diffusi comunichiamo:

1. Abbiamo raccolto numerose lamentele, anche da Cittadini dell'hinterland, sulla recente sospensione del funzionamento dell'uff. rinnovo PATENTE nel territorio della ex ASL BA5.
2. Dopo nostre varie sollecitazioni per riattivare il servizio, il dirigente del ridetto Uff. ci ha riferito (il 9-9-14) che il Servizio Rinnovo Patente nel territorio della ex ASL BA5 ora è attivo nelle strutture sanitarie di NOCI – GIOIA – MONOPOLI. (Chiunque può accedervi)
3. All'uopo riportiamo quanto necessario per accedere al servizio erogato su NOCI.
a. UBICAZIONE: Uff. Igiene Noci presso OSPEDALE.
b. GIORNI/ORA: Lunedì e Giovedì ore 8.30 – 12.30.
c. PER PRENOTARE: 0804050711.
4. Documenti per rinnovo patente, occorrono.
d. Patente di Guida + Fotocopia.
e. Codice Fiscale
f. Versamento € 16,00 SUL C/C 4028 "Dipartimento Trasporti Terrestri (vedi Uff. Poste)
g. Versamento € 9,00 SUL C/C 9001 "Dipartimento Trasporti Terrestri (vedi Uff. Poste)
h. Una fototessera.
5. Per quanto attiene al funzionamento degli uffici Asl ubicati negli altri comuni succitati, sarebbe auspicabile che i relativi Assessori ai Servizi Sociali si prodigassero per informare i propri cittadini.
6. Ciò detto, invitiamo sia i Responsabili degli Uffici Igiene Pubblica e sia gli Assessori ai servizi sociali dei paesi interessati a far esporre presso i propri uffici CHIARI TABELLONI INFORMATIVI SULLE PROCEDURE DI ACCESSO AL SERVIZIO IN PAROLA (compreso elenco documenti x nuovo conseguimento Patente).