Era schiavo delle slot-machine. Per nascondere alla moglie di aver perso i soldi ha inscenato una finta rapina, ma è stato scoperto dai Carabinieri

PutiCC_Putignano_corsognano Ba - Un operaio di 47anni di Putignano ha inscenato una finta rapina ai suoi danni per un importo di circa 500 euro, al fine di nascondere alla moglie di aver subito una perdita giocando alle slot-machine. L'uomo però è stato scoperto dai carabinieri ed è stato deferito in stato di libertà per simulazione di reato.

L’uomo ha denunciato ai militari che in tarda mattinata due individui a bordo di scooter, travisati da casco integrale, dopo averlo bloccato in strada si impossessavano di 500 euro che portava nelle tasche dei pantaloni e che aveva appena prelevato dal vicino istituto di credito.

Le indagini avviate dai militari dell’Arma hanno però consentito di evidenziare numerose incongruenze tra le dichiarazioni fornite e le circostanze oggettive dell’evento verificate nel corso del sopralluogo finché l’uomo, messo alle strette, ha confessato di aver inscenato tutto per giustificare alla moglie di aver speso tutto il denaro al gioco.