gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
L'addio del Majorana-Laterza agli ultimi ospiti del Comenius Mia (Fotogallery)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

L'addio del Majorana-Laterza agli ultimi ospiti del Comenius Mia (Fotogallery)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 
Attualità

Al polo liceale di Putignano, una piccola cerimonia per salutare gli ultimi 5 studenti stranieri del Comenius Mia, ospiti dell'istituto da tre mesi

Majorana_Laterza_Comenius_2014Putignano Ba – Alle ore 8,30 di questa mattina, giovedì 10 aprile 2014, presso l’istituto Majorana- Laterza, si è svolta una piccola cerimonia per salutare  5 ragazzi stranieri che hanno vissuto per tre mesi a Putignano, ospitati dalle famiglie degli studenti del liceo.

 

Il progetto in questione, Comenius Mia, è stato finanziato dall’UE e ha permesso all’istituto putignanese di ospitare, nell’arco dell’anno scolastico in corso, dodici studenti: cinque ragazze spagnole e due francesi (mobilitati nel nostro paese da settembre a dicembre) e tre studenti della Repubblica Ceca e due francesi (giunti in Putignano a gennaio, che partiranno per le loro nazioni d’origine verso metà aprile).

L'IISS Majorana - Laterza di Putignano, promuove il progetto da circa tre anni. il Prof. Martino Sgobba, preside del Polo liceale, ha affermato che l’istituto putignanese, grazie a questi scambi interculturali, è diventato a livello nazionale una delle poche scuole al vertice degli scambi internazionali.

Prima di festeggiare con una gustosissima torta il commovente evento, il dirigente scolastico ha donato ai cinque ragazzi un pensiero, come ricordo di una bellissima esperienza che rimarrà sempre scolpita nei ricordi.