Tutto pronto per la terza "6 ore di San Giuseppe" sabato pomeriggio 15 marzo; "35^ Marcialonga di San Giuseppe" domenica mattina 16 marzo, valevole quale 2^ prova del "Trofeo Corripuglia 2014"

 

Marcialonga_2010_partenzaPutignano Ba - Lo staff degli Amatori si concentra nell'organizzazione dei due prossimi eventi sportivi di portata nazionale: la "3^ 6 ore di San Giuseppe" e la "35^ Marcialonga di San Giuseppe". La prima si svolgerà sabato pomeriggio 15 marzo, lungo la Chiancata e Corso Umberto I e si protrarrà fino a tarda sera ospitando atleti provenienti da tutta Italia.





Domenica mattina 16 marzo alle 9.30 la classica Marcialonga, valevole quale 2^ prova del "Trofeo Corripuglia 2014" a cui seguirà la gara non competitiva dei liberi con la partecipazione di tutti gli appassionati di corsa.

Sabato 1 marzo Corso Umberto I è stato invaso da piccoli e grintosi atleti degli Istituti Comprensivi Scolastici di Putignano delle scuole "Minzele-Parini" rappresentati dal dirigente Prof. Tricase e delle scuole "De Gasperi-Stefano da Putignano" rappresentati dal dirigente Prof.ssa Buttiglione.

Amatori_staffetta_carnevaleCon determinazione e sportività hanno animato la  "4^ Staffetta dei Ragazzi", organizzata dalla A.S.D. Amatori e dal prof. Anastasio Delia. Circa 160 i protagonisti, divisi per età e squadre maschili e femminili, sostenuti da genitori e insegnanti (prof. Francesco Intini, Lucia Dambruoso e le maestre Marisa Cristoforo e Irene Leone).

I giovani atleti hanno espresso tutte le loro qualità sportive e, nel pieno rispetto del fair-play, si sono guadagnati applausi, un pacco gara con medaglietta offerte dalle ditte Beltion, Dolce Bontà,  Romano Laera, Football Play e un ricco buffet offerto da Pane & Co.

Al termine della competizione si è proceduto alla premiazione dell'Istituto Comprensivo De Gasperi-Stefano da Putignano, che con 90 partecipanti si è aggiudicato il "2° Memorial Francesco Paulo Elefante".

Grande soddisfazione per l'A.S.D Amatori e il suo presidente Lorenzo Valentini che in pochi anni ha promosso questa iniziativa, con l'obiettivo di far crescere sempre più questa manifestazione e divulgare la disciplina dell'atletica leggera per formare nuovi futuri atleti.

Amatori_staffetta_carnevale_2Di seguito, alle ore 18.00 sempre su Corso Umberto I, si è svolta la "20^ Staffetta di Carnevale - Trofeo Farinella", Campionato Regionale di corsa su strada.Lungo un percorso di 1.5 Km percorso da ogni singolo frazionista, ha visto imporsi nella gara maschile il quartetto degli Amatori Acquaviva, seguito da un ottimo Nadir, terza la squadra B degli Amatori Acquaviva. La gara femminile e' stata dominata dalle nostre atlete degli Amatori Putignano, Mara, Erica, e Marcella, seconda la squadra rosa del Nadir, terza Noci. 

Le iscrizioni dei gruppi si potranno effettuare presso FOOTBALL PLAY - via Matteotti 24;

Le iscrizioni dei singoli atleti partecipanti potranno avvenire presso:

LAMI SPORT - via Estramurale a Mezzogiorno 131

FOOTBALL PLAY - via Matteotti 24

TRIATHLON - via Cappuccini 71

GRILLI PER LA TESTA - via G. Albano 2 (nei pressi dell'ex Foro Boario).

La quota di iscrizione di € 7.00 procapite comprende t-shirt ricordo e un pacco gara da ritirare al termine della gara. Nel frattempo gli atleti degli Amatori proseguono i loro impegni agonistici.

Domenica 23 febbraio in 18 erano presenti alla half-marathon di Barletta, che ha visto Gianni Derobertis primo dei nostri, e Erica Delfine vincitrice assoluta della gara femminile, giunta al traguardo sorridente e con il tempo strepitoso di 1h30'34".

Invece domenica scorsa un gruppo di 11 Amatori ha partecipato al Trofeo Corsamare di Polignano a Mare; risultato di rilievo per Marcella Delfine giunta prima nella categoria SF45.

Contemporaneamente si svolgeva una delle gare piu amate d'Italia, la 40^ Roma-Ostia con la presenza di cinque nostri atleti; Paolo Conforti primo del nostro team con il tempo di 1h21'50", Franco Delfine, Cascella Leonardo, Intini Vito e Morea Raffaele in ordine di arrivo.

Ivan Tria Addetto stampa A.S.D. Amatori

 
Condividi