Nardelli: "mi ritiro per il bene del Pd"

Massimo_NardelliPutignano Ba – Di seguito il comunicato stampa diramato dallo stesso Massimo Nardelli con il quale motiva la sua decisione di non partecipare alle primarie di coalizione per la scelta del candidato sindaco di centrosinistra. Ora i candidati in corsa restano in tre: Pietro Console per il Pd, Dino Angelini per Sel e Antonello Romanazzi con un simbolo che sarà presentato a breve.



Comunicato Stampa

Ho presentato la mia candidatura alle primarie del centro sinistra circa un mese fa, sollecitato da diversi amici e miei elettori, che ritenevano il giusto passo da fare, dopo le esperienze politiche degli ultimi quindici anni che mi hanno visto vice-sindaco, assessore e consigliere comunale in diverse amministrazioni.

Ci ho creduto nella candidatura e nella possibilità di  potercela fare a vincere le primarie, perché avevo buoni segnali.

Successivamente il dr. Piero Console del mio stesso partito, il Partito Democratico, ha presentato anch’egli la sua candidatura per le primarie.

In quel momento ho visto nel partito una spaccatura con diversi dirigenti, assessori, consiglieri, che appoggiavano la mia candidatura ed altri che appoggiavano il dr. Console.

Ho riflettuto molto ed alla fine ho deciso, ritiro la mia candidatura, con grande sacrificio personale, ma certo di aver fatto un grande regalo al mio partito , il Pd: l’unità.

Sono certo che il dr. Piero Console, cha appoggerò con forza e che gode della mia stima,  riuscirà a vincere le primarie ed essere il nostro candidato sindaco, regalandoci il 25 maggio la gioia di vincere per la terza  tornata consecutiva anche  le elezioni comunali.   

Il centro sinistra dopo un decennio di buon governo in cui credo di essere stato un protagonista attivo, deve continuare nel progetto iniziato nel 2004, per rendere la città sempre migliore, attrarre investimenti e dare possibilità di lavoro, soprattutto ai giovani, ed essere sempre il centro più importante del sud- est barese.     

Io continuerò la mia opera, se gli elettori mi voteranno da consigliere comunale, per la tutela delle fasce più deboli e per dare possibilità di lavoro nella nostra città, senza dover partire.

Forza Pd, Forza centro-sinistra.    

Massimiliano Nardelli

 
Condividi