Troppe le auto parcheggiate in modo irregolare e disagi per i residenti. Ma il problema va avanti da tempo

Bliz_piazzaale_fondazionePutignano Ba – Raffica di multe dei vigili urbani ieri sera nel piazzale di Via Conversano, antistante la sede della Fondazione Carnevale di Putignano, per le numerose auto parcheggiate fuori posto. Il piazzale tra Via Conversano e Via G.Angelini, costituisce una sorta di chiostro circondato dalle palazzine.

Oltre agli uffici della Fondazione. in quell'aera ci sono anche gli uffici dei servizi sociali e il polivalente per gli anziani. Tutte situazioni che, sommate alla presenza di numerose abitazioni, e alla vicinanza al Corso Umberto I°, inducono una certa affluenza di automobilisti "affamati" di parcheggi.

Fondazione_parcheggio_-_VigiliIn particolare, oltre ad occupare i parcheggi contrassegnati dalla linea gialla, normalmente riservati ai residenti, è frequente la sosta anche fuori dagli spazi consentiti, tanto da ingolfare il transito dei pedoni e le manovre dei mezzi di servizio e di soccorso. Problema già segnalato in un nostro precedente articolo del 30 gennaio 2012 (sempre il periodo di Carnevale).

Blitz_Polizia_Municipale_piazzale_Via_Conversano_a_PutignanoIeri sera pertanto,intorno alle ore 19:00 sono scattati nuovi controlli da parte dei vigili urbani di Putignano, che hanno multato i veicoli “fuori posto”, nonché invitando a spostarli a cura dei legittimi proprietari che si trovavano nelle vicinanze. Qualcuno si è anche apprestato a cercare di contrattare la Comandante Scalini per presentare le proprie rimostranze. 

I residenti avevano già segnalato in più occasioni il problema chiedendo provvedimenti risolutivi, nonché annunciando di denunciare i disagi alla Prefettura competente. Infatti i vigili urbani effettueranno controlli frequenti in quell'area per impedire la sosta selvaggia e tutti i disagi che ne conseguono.


 
Condividi