Comunicato del consigliere provinciale Marco Galluzzi ed del movimento politico “Fratelli d’Italia” di Putignano

Fratelli_dItalia_conferenza_stampa_copyPutignano Ba - Nuovo Polo Liceale: è stato firmato ieri  il contratto di leasing e di utilizzo da parte della Provincia di Bari del nuovo istituto scolastico di Putignano e si conferma quindi il programma di trasferimento dei licei scientifico e classico durante le vacanze di natale con inizio delle attività scolastiche il 7 gennaio prossimo.

La Provincia si è fatta carico anche di una ulteriore spesa di circa 30mila euro per l’illuminazione e la sistemazione della strada antistante la nuova scuola, che era di competenza dell’Amministrazione Comunale, mentre quest’ultima non ha ancora avviato i lavori per un sicuro percorso pedonale ad uso degli studenti.

Bretella periurbana: nell’ambito dell’approvazione dell’assestamento di bilancio la Provincia di Bari ha modificato il finanziamento della bretella di Putignano da “mutuo a contrarsi” ad “avanzo di amministrazione di 8.150.000 euro”, finalizzando quindi, anche per il futuro, queste risorse già esistenti all’effettiva realizzazione dell’opera predetta. Inoltre, è in pubblicazione a breve il bando per l’affidamento della progettazione definitiva della stessa bretella.

 
Condividi