Riceviamo e pubblichiamo la presente nota di precisazione di un gruppo di genitori, intervenuti durante il confronto pubblico sulla raccolta differenziata, organizzato giovedì scorso 31 ottobre, presso la sede della Fidas a Putignano.

Rifiuti_confronto_PDL2Seguirà un nostro articolo sull'esito dei due confronti pubblici sul tema dei rifiuti, tenutisi nei giorni scorsi, per dare risposta alle criticità e lacune del nuovo servizio di igiene urbana


"Gent.mo Direttore,

siamo i "genitori mascherati" intervenuti durante il pubblico dibattito organizzato dal PdL giovedì 31/10/2013 sul tema "raccolta differenziata porta a porta: cittadini ed istituzioni a confronto";

Le scriviamo per precisare alcuni punti e ribadire i concetti che abbiamo voluto teatralmente comunicare durante il suddetto incontro.

La nostra "irruzione" con sacchi di immondizia ed il volto coperto da una maschera era evidentemente una provocazione contro gli ignoti incivili che hanno ridotto le vie cittadine ad uno stato indecente e che, ad oggi, non hanno ancora un volto.

Siamo più che mai convinti che la strada intrapresa da questa amministrazione sia quella giusta, che fare la raccolta differenziata sia un dovere morale di tutti i cittadini, ma ad oggi, non possiamo non notare il degrado e la sporcizia che attanaglia la nostra amata cittadina.

Infine, ma non ultimo per importanza, vogliamo precisare che la nostra "protesta" non ha colori politici...l'avremmo inscenata anche se il pubblico incontro fosse stato organizzato da Rifondazione!

Il problema dello smaltimento dei rifiuti sarà il problema del secolo e noi vogliamo impegnarci per vivere in un ambiente pulito e sano ricordando che il mondo in cui viviamo non lo abbiamo ereditato dai nostri genitori ma lo abbiamo ricevuto in prestito dai nostri figli!

Giotta Pasquale e Valentina Laporta (genitori di 3 bimbe)

Leonardo Spinosa ed Emanuela Simpatico (genitori di 2 bimbi)

grazie mille

 
Condividi