gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Carrozze e calessi in mostra a Putignano (Fotogallery)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Carrozze e calessi in mostra a Putignano (Fotogallery)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Attualità

Artigiani esperti, mostreranno al pubblico come e perché si ferrano gli zoccoli dei cavalli. La fiera continua anche domenica, sempre in Piazza A.Moro a Putignano

Carrozze_e_calessi_Romanazzi_e_GuarnieriPutignano Ba – La 1^ Fiera Regionale di Carrozze e Calessi ha preso il via stamani in Piazza A.Moro a Putignano e, nonostante la partenza un po’ in sordina, ha subito raccolto simpatie e consensi di pubblico.

I promotori dell’iniziativa, Peppino Romanazzi (oltre 100 carrozze all’attivo nella sua collezione) e Gino Guarnieri (esperto di cavalli), si sono alzati di buon ora per posizionare entro le ore 10, le carrozze che sono arrivate anche dal nord barese. Novità di quest’anno, lo scambio e la vendita di questi splendidi mezzi da traino.

Tra le rarità in esposizione, un’antica carrozza adibita al trasporto dei detenuti, utilizzata  in alcuni film ambientati nell’800.

Questa sera alle ore 20, una speciale postazione opportunamente allestita, è prevista l’esibizione di maestri artigiani del settore che faranno vedere come si ferrano gli zoccolo dei cavalli.

La manifestazione prosegue anche domani, domenica 27 ottobre, con tante curiosità dedicate agli amanti delle carrozze e dei cavalli.

Chiuque sia in possesso di una carrozza o di un calesse può partecipare alla manifestazione. Per info: 368.292773 – 368.3398512. L’iniziativa è patrocinata da Provincia di Bari Comune e Pro Loco di Putignano.