In collaborazione con 2Cinforma

Erano stati rimossi dai tronchi di alcuni alberi dalla Polizia Municipale di Putignano, ma uno di questi è riapparso oggi su un'albero di piazzale A.Moro, in occasione della Sagra del Fungo

Cartelli_sugli_alberiPutignano Ba – Uno dei cartelli “vendesi” affissi abusivamente sui tronchi degli alberi e poi rimossi dai vigili urbani, è riapparso su un albero del Piazzale A.Moro.  A quanto pare dunque, l’autore delle affissioni “arboree” abusive, infischiandosene delle regole e dell’intervento della Polizia Municipale, ha pensato bene di riprovarci, collocando lo stesso cartello in Piazzale A.Moro, dove si sta svolgendo la Sagra del fungo.



Cartelli_sugli_alberi_2La scelta non è casuale: il caertello sarà visibile ad una cospicua quantità di persone attesa per l’evento. Nei giorni scorsi le segnalazioni di tali cartelli attaccati sugli alberi del centro abitato di Putignano avevano indotto l’intervento della Polizia Municipale in Estramurale a Mezzogiorno e presso la Madonna dell’Angelo.

Cartelli_sugli_alberi_3Siccome i cartelli recano l’indicazione di un recapito telefonico del mittente (non si tratta di cartelli d’agenzia), è facile presupporre che il responsabile sia stato rintracciato e opportunamente sanzionato. Almeno così dovrebbe essere. In ogni caso ulteriori controlli e interventi andrebbero eseguiti per scoraggiare il fenomeno dell'affisione selvaggia di locandine e manifesti vari, sui muri del fabbricati e sui cartelli stradali.

 
Condividi