gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
L'ex macello 'incantato' con i racconti di Cinzia Ficco (Fotogallery)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

L'ex macello 'incantato' con i racconti di Cinzia Ficco (Fotogallery)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Cortile gremito di bambini pronti a lanciarsi tra le pagine dei racconti di fantasia

Cinzia_FiccoPutignano Ba – L’ex macello IMake di Putignano si è trasformato in una fabbrica dei sogni ieri sera, durante l’incontro con l’autrice di racconti per bambini Cinzia Ficco. Tanti bimbi con al seguito i rispettivi accompagnatori, hanno affollato il chiostro dell’edificio restaurato, insieme agli animatori dell’Oratorio di San Domenico e tanti giornalisti e fotografi come nelle grandi occasioni. 

Cinzia_Ficco_2Pochi passaggi per l’introduzione di rito affidata al presidente dell’ass. Putignano nel Mondo Piero Campanella ed è stato subito facilissimo entrare in quell’atmosfera incantata e surreale che soltanto l’universo fantasioso dei bambini sa generare. A dar vita alle storie l’attore Dino Parotta, che ha saputo trascinare i bambini nella trama dei racconti nati dalla penna di Cinzia Ficco, putignanese d’origine ma trapiantata a Perugia.

Giornalista e mamma è riuscita a trasformare in realtà una vecchia passione per la scrittura rivolta ai lettori più piccoli, trovando grazie alle illustrazioni di Grazia Netti e alla casa editrice Edigiò di Pavia, un approdo in libreria con: “Josuè e il filo della vita”, “Tina e la Clessidra”, “Il re dalle calze puzzolenti” e "Nel regno di sotto sopra".

Non è passata inosservata tutta l’esperienza in fatto di didattica per bambini di Mariana Buttiglione, dirigente scolastico del comprensivo Angiulli De Bellis di Castellana Grotte che ha elegantemente moderato l’incontro. A rappresentare l'amministrazione comunale di Putignano, l'assessore alla cultura Giuseppe Genco.