gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
L'ex macello 'incantato' con i racconti di Cinzia Ficco (Fotogallery)
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

L'ex macello 'incantato' con i racconti di Cinzia Ficco (Fotogallery)

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Cortile gremito di bambini pronti a lanciarsi tra le pagine dei racconti di fantasia

Cinzia_FiccoPutignano Ba – L’ex macello IMake di Putignano si è trasformato in una fabbrica dei sogni ieri sera, durante l’incontro con l’autrice di racconti per bambini Cinzia Ficco. Tanti bimbi con al seguito i rispettivi accompagnatori, hanno affollato il chiostro dell’edificio restaurato, insieme agli animatori dell’Oratorio di San Domenico e tanti giornalisti e fotografi come nelle grandi occasioni. 

Cinzia_Ficco_2Pochi passaggi per l’introduzione di rito affidata al presidente dell’ass. Putignano nel Mondo Piero Campanella ed è stato subito facilissimo entrare in quell’atmosfera incantata e surreale che soltanto l’universo fantasioso dei bambini sa generare. A dar vita alle storie l’attore Dino Parotta, che ha saputo trascinare i bambini nella trama dei racconti nati dalla penna di Cinzia Ficco, putignanese d’origine ma trapiantata a Perugia.

Giornalista e mamma è riuscita a trasformare in realtà una vecchia passione per la scrittura rivolta ai lettori più piccoli, trovando grazie alle illustrazioni di Grazia Netti e alla casa editrice Edigiò di Pavia, un approdo in libreria con: “Josuè e il filo della vita”, “Tina e la Clessidra”, “Il re dalle calze puzzolenti” e "Nel regno di sotto sopra".

Non è passata inosservata tutta l’esperienza in fatto di didattica per bambini di Mariana Buttiglione, dirigente scolastico del comprensivo Angiulli De Bellis di Castellana Grotte che ha elegantemente moderato l’incontro. A rappresentare l'amministrazione comunale di Putignano, l'assessore alla cultura Giuseppe Genco.





 

Aggiungi un commento

  Si consiglia di non inserire dati personali negli spazi riservati ai commenti (es. indirizzi, numeri cell. ecc.)
Il tuo nome:
Indirizzo email:
Titolo:
Commento: