gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Delegazione della Pro Loco incontra il camminatore Del Giudice alla tappa di Egnazia
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Delegazione della Pro Loco incontra il camminatore Del Giudice alla tappa di Egnazia

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Attualità

Partito qualche giorno fa alla volta della terra santa, Mihele Del Giudice, uno dei più grandi camminatori italiani, percorrerà a piedi circa 3.500 chilometri in 146 tappe articolate in almeno 5 mesi di viaggio, attraversando 8 stati

Camminatore_Del_GiudicePutignano Ba – Nella giornata di ieri una delegazione della Pro Loco di Putignano guidata dal presidente Pinuccio Cosacco, si è recata presso Contrada Egnazia per incontrare il camminatore italiano Michele del Giudice.

Era stato ospite della Pro Loco alcune settimane fa (leggi l'articolo) in occasione di un incontro dedicato alla valorizzazione della grotta di S.Michele Arcangelo in Monte Laureto a Putignano. L’obiettivo è anche quello di stabilire se la Grotta di S.Michele, possa essere inserita tra le tappe delle vie Francigene del Sud. In quell’occasione, Michele Del Giudice, uno dei più grandi camminatori d’Italia, nonché esperto di vie francigene, annunciò il suo nuovo lungo cammino, questa volta diretto verso la Terra Santa.

Camminatore_Del_Giudice2La partenza era prevista per il 24 maggio per un viaggio di circa 3.500 chilometri. Circa 146 tappe articolate in almeno 5 mesi di viaggio, attraversando 8 stati. All’esito di questo lungo e avventuroso viaggio, Michele Del Giudice ha promesso che tornerà a Putignano per raccontarci e condividere con la nostra cittadina la sua straordinaria e preziosa umana  esperienza. Nel frattempo sapendo che in questi giorni il camminatore avrebbe mosso i suoi passi nell’agro di Egnazia di Fasano in procinto di imbarcarsi per l’Albania.

Percorso completo: n.ro 144 tappe, per un totale di km. 3.390

  • Italia – n. 11 – km. 260
  • Albania – n. 7 – km. 152
  • Macedonia – n. 5 – km. 108
  • Grecia – n. 22 – km. 533
  • Turchia – n. 69 – km. 1.695
  • Siria – n. 8 – km. 180
  • Libano – n. 10 – km. 213
  • Israele – n. 12 – km. 250