gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Oggi la camminata alla Grotta di S.Michele Arcangelo
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Oggi la camminata alla Grotta di S.Michele Arcangelo

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Domani alle ore 17 il convegno per la valorizzazione del prezioso sito in Monte Laureto a Putignano

Convegno_via_francigenaPutignano Ba – Alle ore 15.45 di questo pomeriggio, mercoledì 8 maggio 2013, partenza da Piazza Plebiscito – sede Pro Loco con un percorso pedonale di circa 5 km, attraverso la splendida campagna putignanese sino alla Grotta di San Michele, accompagnati da racconti di architettura rurale, fede popolare e natura che si incontrano lungo il percorso e all’arrivo visita guidata della Grotta.




Ore 19.00 Fiaccolata votiva dai piedi del Monte Laureto sino alla Grotta.

Ore 19.30 Funzione religiosa in grotta.

Contributo di partecipazione: euro 2.00 a persona (comprensivo di piccole degustazioni, visita guidata lungo il percorso e nella grotta, cartolina di San Michele Arcangelo e pubblicazioni sulle tradizioni del territorio). Adesioni entro il 6 Maggio in Pro Loco.  In caso di esigenza rientro a Putignano con i mezzi: bus urbani dalla zona industriale ore 18.35 e 19.50; rientro con treno Sud Est stazione Monte Laureto ore 20.42 oppure prenotate il rientro con bus privato.

Il cammino rientra nelle iniziative in vista dell'inserimento della Grotta putignanese nel percorso  dei cammini della fede e della Via Francigena del Sud, luogo di transito e raccoglimento nel tratto fra Monte San Angelo ed i porti di Otranto e Brindisi, terminali di  imbarco dei pellegrini per la Terra Santa.

Giovedì 9 maggio, ore 17,00 Convegno per la valorizzazione della Grotta

Ore 17.00  Grotta di San Michele in Monte laureto:  Michele Del Giudice, il più importante camminatore italiano della Via Francigena, sarà a Putignano per visitare la Grotta di San Michele in Monte laureto e per presentare il cammino a piedi che percorrerà fra pochi giorni da Monte S. Angelo sino a Gerusalemme, nuovo tassello del percorso meridionale della Via Francigena. Saranno presenti anche Federico Massimo Ceschin di "vie francigene", l'editore Claudio Grenzi e il prof. Pietro Guerra presidente della pro loco di monte s. Angelo, con i quali si discuterà della valorizzazione della Grotta di San Michele in Monte Laureto. Intervengono anche Il sindaco di Putignano Gianvincenzo De Miccolis, l’assessore alla cultura Giuseppe Genco e il prof. Piero Sisto dell’Università di Bari.

Info presso Piazza Plebiscito n. 1 Putignano – TEL: 0802475697  - Presidente Pinuccio Cosacco 3389987334