A Putignano per l'occasione, il Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri e il coordinatore PdL provinciale, On. Antonio Di Staso. Ospedale, raccolta differenziata e giovani tra le priorità della rinnovata azione politica del partito a Putignano

Vito_ValentiniVito_Valentini_6Putignano Ba – Un incontro ufficiale per un conferimento ufficiale quello di giovedì sera presso la sede di Via Estramurale a Mezzogiorno, alla Presenza del Senatore Luigi D’Ambrosio Lettieri e del coordinatore PdL provinciale, On. Antonio Di Staso. L’incontro ha costituito anche un segnale di rinnovamento e di rilancio dell’attività politica del partito a Putignano.


Soprattutto in vista della competizione elettorale dell’anno prossimo per le amministrative nella città del carnevale. <<Ricominceremo tornando per le strade, in mezzo alla gente e parlando con la gente dei problemi>> ha dichiarato il neo coordinatore PdL locale Vito Valentini, gia consigliere comunale di minoranza.

Uno dei primi aspetti oggetto di attento esame politico sarà il nuovo servizio di raccolta differenziata di rifiuti che tanti disagi sta provocando soprattutto alle fasce più deboli della popolazione e la battaglia intrapresa con il comitato a difesa dell’ospedale di cui lo stesso Valentini è presidente.

Vito_Valentini_5Tra i concetti più volte ribaditi anche negli interventi dei due ospiti, l’apertura ai giovani che vorranno avvicinarsi e aderire fattivamente al partito. Intanto l’On. Di Staso ha confermato la sua vicinanza alla città di Putignano ricordando che il nonno era putignanese. Di Staso si è poi soffermato su una breve analisi delle prospettive situazione politica nazionale e a fronte della compagna elettorale in atto in otto comuni del nostro territorio.

Il Sen. D’Ambrosio Lettieri, nel fare un grande in bocca al lupo al nuovo coordinatore Valentini, si è soffermato sull’importanza di riscoprire l’aspetto umano della politica e lavorare al servizio della gente per contrastare i diffusa sfiducia che serpeggia tra gli elettori. Valentini ha inoltre interessato le due personalità politiche alla questione dell’Ospedale di Putignano, ragguagliandole circa il progressivo incomprensibile depotenziamento della struttura. Una nuova delibera regionale del 29 aprile inoltre, accorpa al reparto di medicina interna quello di geriatria e depotenzia il laboratorio analisi da struttura complessa a struttura semplice.

Tutte limitazioni che confermano l’allarme chiusura per sfinimento dell’Ospedale S.Maria degli Angeli. Valentini  ha annunciato l’organizzazione di un convegno sulla sanità ove invitare e interrogare sul tema direttamente il governatore Vendola. Il senatore D'Ambrosio Lettieri ha suggerito il coinvolgimento della ministra Lorenzin, la quale può essere chiamata in ballo con il Ministro dell’Economia per chiedere il commissariamento della sanità in Puglia.  Presente all’incontro, il consigliere provinciale Marco Galluzzi. Assenti invece gli altri tre consiglieri comunali del Pdl, Giannandrea, Totaro e Genco.

 
Condividi