Inoltrato a una scuola di Luzzara, uno dei Comuni terremotati dell'Emilia, il materiale didattico acquistato con il ricavato dello spettacolo Le due croci della scorsa estate

Compagnia_delle_Donne_ringraziamenti_da_LuzzaraPutignano Ba - Finalmente è stato portato a compimento il progetto che prevedeva Compagnia_delle_Donne_conf_stampa_le_2_croci_x_lEmilia_l’invio di materiale didattico presso una scuola di Luzzara, una delle città dell’Emilia Romagna colpita dal terremoto. Il materiale era stato acquistato grazie al ricavato dello spettacolo “Le due croci”, portato in scena lo scorso agosto 2012 nel chiostro comunale.

L'iniziativa era promossa dalla Consulta Comunale delle Associazioni in collaborazione con le associazioni “Compagnia delle donne” e “Il volto e la maschera” nonché con il patrocinio del Comune di Putignano.

In verità il ritardo nella “consegna” è dipeso dall'inerzia dell’ente e le altre associazioni che si erano impegnati a contribuire all'iniziativa ma non si sono nei fatti rivelati sufficientemente solerti.

Pertanto l’inpulso a procedere in ogni caso con la spedizione del materiale acquistato è partito dall’associazione teatrale Compagnia delle donne, pur dovendo così rinunciare ad inviare una delegazione presso il Comune di Luzzara dove inizialmente si era pensato di inscenare di nuovo lo spettacolo.

Nella foto, i ringraziamenti pervenuti dal Comune di Luzzara a seguito del ricevimento del materiale didattico pervenuto.

 
Condividi