Una delle opere della Mostra "Le Stanze della Memoria" di Tina Sgrò al Palazzo del Balì di Putignano è stata selezionata per l'Art Prize Laguna 12.13 ed ha ottenuto il premio speciale "Mostra Personale" Maelstrom Art Gallery

Stanze_della_memoria_Tina_Sgr_Salone_GialloPutignano (Ba) - Ottiene un grande riconoscimento all'Art Prize Laguna 12.13  il lavoro commissionato a Tina Sgrò da Massimiliano Rossi della Galleria Rossi Arte ed esposto al Palazzo del Balì di Putignano per la nostra "Le Stanze della Memoria" organizzata dall'Ass.ne "Work in Progress" di Putignano. Il riconoscimento, di grande valore, permetterà alle opere dell'artista rappresentanti le stanze del Palazzo del Principe Romanazzi-Carducci di Putignano di esporre alla Maelstrom Art Gallery di Milano.

L'opera candidata è "L’Ostacolo" [2012, Acrilico su tela di lino, 180x150 cm] ed ha ottenuto il Premio Speciale Mostra Personale con la seguente valutazione: "Le stanze dipinte sono gonfie di simboli e giochi geometrici galleggianti entro le forme abbandonate, come ricordi, in una sospensione spazio-temporale, il dilagare di uno spazio-tempo mnemonico e soggettivo, tutto interiore e immateriale. Il freddo registro d’ogni cosa".

Il Premio arriva proprio alla fine della lunga esposizione realizzata proprio nelle stanze del bellissimo Palazzo putignanese che ha contato circa 8000 visitatori nel periodo tra il 6 dicembre 2012 e il 6 gennaio 2013 più le aperture speciali nel periodo di Carnevale.

Il successo della Mostra Personale è stato quindi subito seguito dall'importantissimo riconoscimento di valore internazionale dell'Art Prize Laguna, con grande soddisfazione della Galleria Rossi Arte, dell'Ass.ne Work in Progress, dei partner Putignano nel mondo e Nolarte e dell'Assessorato alla Cultura del Comune di Putignano.

 
Condividi