Servirà a promuovere l’acquisto collettivo mettendo in stretto contatto produttori e consumatori.Sabato 16 Marzo 2013, alle ore 18:00, presso Masseria “Suite 801” in c.da Barsento - Noci

GAE_Murgia_dei_TrulliPutignano (Ba) - Legambiente insieme al Comune di Putignano e' lieta di invitarvi a prendere parte all'incontro di presentazione e di avvio del progetto GAE (Gruppo di Acquisto Ecologico) - Murgia dei Trulli, organizzato dal circolo Legambiente "Verde Città" di Putignano per promuovere l’acquisto collettivo mettendo in stretto contatto produttori e “consumatori”.



L'incontro si svolgerà Sabato 16 Marzo 2013, alle ore 18:00, presso Masseria “Suite 801” in c.da Barsento (provinciale Noci-Barsento, a metà strada fra gli imbocchi delle strade comunali Chiancarosa e Sovero).

Durante la serata:

  • diremo cos’è e come funziona il GAE?
  • incontreremo altre esperienze di affini regionali e nazionali
  • sarà offerta una degustazione con i prodotti delle aziende agricole locali coinvolte


Il progetto nasce dal finanziamento  di 30mila euro, ottenuto partecipando ad un bando dell'Assessorato Regionale alle Politiche Sociali nel 2009 e riguarda i 5 comuni del Piano di Zona e coinvolge diversi partner. Il GAE sarà operativo sui 5 comuni che fanno parte dell’ambito del Piano di Zona (Noci, Alberobello, Locorotondo, Castellana e naturalmente la città del carnevale che è il comune sede dell’ufficio di Piano). Questo progetto sviluppandosi in ambito sociale, garantirà a molte famiglie l’acquisto di prodotti sani e salutari, a prezzi ridotti.

Augurandoci di avervi graditi ospiti, porgiamo i più cordiali saluti

La Presidente  -  dott.ssa Maria Casulli