Trofeo di Karate Farinella, corso mascherato e pranzo medioevale al mattino. Marco Carta, Alexia, Tacabrò e Gemelli Diversi, la sera  

Carnevale_2013_sfilatePutignano (Ba) - La giornata di domenica 10 febbraio si apre alle ore 07 al Palazzetto dello Sport con l’XI Trofeo Farinella di karate a cura dell’ASD Samurai. Alle ore 11, la terza parata di Maschere e Giganti di Carta prenderà il via da piazza Principe di Piemonte, per muovere poi lungo tutto il corso di Putignano. Previsti anche per questo corso mascherato, l'apertura della mostra “Le stanze della memoria” (dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 20 a palazzo Romanazzi - Carducci in piazza Plebiscito) e quella della Casa di Farinella (dalle 10 alle 21 alla Biblioteca Comunale).

Alle 13 si prosegue in piazza Plebiscito con la manifestazione "A tavola con i Cavalieri di Malta", a cura dell'associazione "La Chiancata". Il centro storico, in veste medioevale, fa rivivere il tempo dei Cavalieri Di Malta attraverso l'elaborazione di piatti di antica gastronomia e l'animazione affidata a giocolieri, buffoni e falconieri. Nel pomeriggio non possono mancare l'animazione per le strade (ore 18) e Putignano N’de Jos’r (dalle 19 alle 24). La serata, tuttavia, non finisce qui. Alle 21, invece, in piazza Principe di Piemonte, è previsto un concerto Carnival Night Live by Radionorba con Marco Carta, Alexia Tacabrò e Gemelli Diversi.

 
Condividi