Differenziata_il_kit2Differenziata_il_kitPutignano (Ba) – Ecco le primissime immagini dei kit per la raccolta differenziata dei rifiuti che stanno ritirando i residenti del centro storico di Putignano. Due mastelli, oltre a una serie di sacchetti e buste. Nel kit è prevista una corposa guida all’uso che il cittadino dovrà attentamente studiare per comprendere l’utilizzo dei componenti e le modalità di conferimento. Dubbi, incertezze e perplessità si sprecano sin dai primi approcci.

Per esempio qualcuno ha legittimamente chiesto:

- e se mi rubano o danneggiano il mastello a fuori la porta di casa? Me danno un altro? E se poi qualcuno viene a mettere la sua spazzatura nel mio mastello chi ne risponde? 

- Ma i sacchetti che ci hanno dato per la raccolta per quanto tempo devono bastare?

- Ogni quanto tempo se ne possono richiedere e ottenere degli altri e soprattutto, bisognerà ogni volta recarsi presso il centro di raccolta di Via Foggia la Rosa, vicino al campo sportivo?

Queste solo alcuni degli interrogativi che i cittadini si pongono. Se qualcuno più addentrato in materia vuole potrebbe anche fornirci le risposte, che saremo ben lieti di ospitare su queste pagine.

Nel contempo ricordiamo che a partire da oggi,  giovedì 27 dicembre, anche i cittadini residenti nelle altre zone territoriali e le utenze economiche di Putignano, possono recarsi presso il suddetto Centro Comunale di Raccolta, per ritirare gratuitamente il Kit attrezzature + materiale di consumo esibendo un documento di identità e il codice fiscale.

Soprattutto ricordiamo che, chi non può recarsi presso il Centro Comunale di Raccolta di Putignano, riceverà gratuitamente a domicilio il Kit attrezzature + materiali di consumo semplicemente telefonando al Numero Verde 800 289 552.

Va inoltre ricordato che la differenziata partirà  a gennaio, prima dal  Centro Storico, poi sarà la volta dei quartieri di San Filippo e San Pietro Piturno e infine la raccolta domiciliare sarà estesa a tutto il Centro Urbano, alle campagne e alla zona industriale.

Attenzione: i cassonetti stradali spariranno progressivamente, dunque non sarà più possibile effettuare il conferimento dei rifiuti come in passato.

 
Condividi