Pagate finalmente le fatture dell'anno 2011. Entro dicembre anche parte di quelle del 2012

Consiglio_Comunale_novembre_lowPutignano (Ba) – L’amministrazione comunale è riuscita a liquidare le fatture dei fornitori del 2011. Il sindaco De Miccolis ne ha dato notizia nel corso dell’ultimo Consiglio nel quale si è deliberata anche l’estinzione anticipata del mutuo del teatro comunale.

Anche il ritardato pagamento di quasi un anno delle fatture emesse dalle ditte che forniscono servizi al Comune di Putignano, è causato dal vincolo del patto di stabilità che sostanzialmente impedisce di spendere i soldi di cui il Comune dispone. Ci sono comunque ottime notizie anche per il saldo delle fatture in sospeso di quest’anno.

Il Sindaco ha infatti aggiunto che entro dicembre, l’amministrazione comincerà a pagare alcune fatture del 2012 o quantomeno ad erogare degli acconti. In ogni caso per il prossimo anno il Comune dovrà rivedere la propria contabilità, a fronte delle novità imposte dal governo centrale, le quali stabiliscono che i fornitori debbano essere pagati entro 30 giorni, massimo 60 in casi particolari, pena pesanti sanzioni.

 
Condividi