In collaborazione con 2Cinforma 

Anche a Putignano la cerimonia commemorativa per la Giornata dell'Unità Nazionale delle Forze Armate davanti al "Monumento dei Caduti di Tutte le Guerre" - Guarda la fotogallery -

Giornata_Unit_Nazionale_Putignano_copyGiornata_Unit_Nazionale_Putignano_2Putignano (Ba) – Questa mattina, domenica 4 novembre 2011, presso il Monumento dei Caduti di Putignano, si è svolta la Cerimonia Commemorativa della Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Quest'anno si celebra il 94esimo anniversario della Vittoria della Guerra Mondiale, e il 93esimo anniversario della Fondazione dell'Associazione Nazionale Combattenti.

L'evento è iniziato con gli onori alla Bandiera Italiana e a quella Europea. Durante la cerimonia, i vigili hanno issato le bandiere accompagnati dall'Inno Nazionale e subito dopo è stata deposta la corona di alloro presso il Monumento dei Caduti per onorare i Caduti di Tutte le Guerre.

La manifestazione è stata promossa dall'Amministrazione Comunale di Putignano, in collaborazione con la locale Sezione dell'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, con lo scopo di protrarre nel tempo il Ricordo della Storia del nostro Paese ma principalmente, per onorare i coraggiosi Caduti di Tutte le Guerre che hanno dato la vita per la nostra Patria.

Foto 2Cinforma

Al termine della Celebrazione Eucaristica, officiata da Don Battista Romanazzi, sono intervenuti il Dott. Vito Vinella che ha salutato il Cavaliere Francesco Dalena, Presidente dell'Associazione Combattenti e Reduci, non presente per motivi di salute. Assente il Sindaco Gianvincenzo Angelini De Miccolis, il quale è stato sostituito dal presidente del consiglio comunale, Prof. Pietro Sportelli.

L’Amministrazione Comunale e l'Associazione Combattenti e Reduci, hanno ringraziato i partecipanti, specialmente le Autorità civili, Religiose, le autorità Militari e Politiche, le scuole che hanno partecipato, le Rappresentanze delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma, e la cittadinanza presente all'evento.

 
Condividi