gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
CartaFesta di Putignano, gli appuntamenti di questa sera
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

CartaFesta di Putignano, gli appuntamenti di questa sera

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità

Gli appuntamenti di oggi, 28 luglio

Cartafesta_mostra_mercato_hangar_copyPutignano (Ba) - La seconda giornata di “cartaFesta” è partita alle 10 del stamani, Capannonisabato 28 luglio, con “Alla scoperta della Grotta del Trullo”, visita guidata a una delle Meraviglie italiane: le Grotte di Putignano (via Turi) con un piccolo costo di ingresso.

Si prosegue, nel pomeriggio dalle 18.30 a mezzanotte nell'area hangar, con la prima mostra mercato estiva dedicata ai Carnevali del centro sud Italia e allestita all'interno delle fabbriche dei giganti di carta. Sempre nell'area hangar dalle 19.30 a mezzanotte ci sarà, infatti, la possibilità di condividere, con un sorriso, anche un momento di solidarietà grazie all'iniziativa “Arte, saperi e sapori”: dall’incontro tra Emilia Romagna e Puglia, infatti, nasce la ricetta della solidarietà e del buonumore! Si aprono gli stand per la degustazione e la vendita dei prodotti gastronomici delle tradizioni emiliana e pugliese e una parte del ricavato sarò devoluto alle comunità emiliane travolte dal terremoto.

Intanto nella biblioteca comunale alle 20 riapriranno i battenti de “La Casa di Farinella” per consentire ai visitatori di visionare le mostre in programma: “Le propaggini fra tradizione e modernità”; “U Baresidd”; “Sorrisi” e la mostra permanente del carnevale.

In piazza XX Settembre, invece, sarà allestito, l'infopoint per noleggiare le bicicavallo, all'insegna della sostenibilità. 

Dalle ore 21 lo staff di Miragica, il grande parco divertimenti di Molfetta, darà vita in Piazza A. Moro allo spettacolo musicale “Musical Remember” e “Miragicabula”. La collaborazione tra le due realtà pugliesi si inserisce in un progetto più ampio di marketing territoriale che ha visto lo stesso carnevale di Putignano atterrare il 23 giugno scorso nel grande parco divertimenti di Molfetta con alcuni dei suoi pupi.

Alla stessa ora invece nell'area dei capannoni avrà inizio “La Musica fa Festa” con Antonio Da Costa e Pino Giangreco in concerto. Un viaggio fantastico tra i giganti di carta trasportati dai ritmi dell’estate per ballare e sognare sino a perdersi tra le stelle.

Un'ora dopo, alle 22 (per finire alle 5 del mattino), in Corso Umberto I l’atmosfera nel centro città comincerà ad accendersi con “CartaFesta in corso!”, un momento di animazione, balli e momenti ludici tra vetrine scintillanti e offerte da gustare o indossare (in collaborazione con le Associazioni dei Commercianti e l’Associazione Trullando).

Dalla mezzanotte ci si potrà spostare anche in piazza Aldo Moro per la live performance e il dj set reggae e raggamuffin a cura di Hunza  feat Mad Betty “Original Salento Style”.

E per chi invece avrà ancora voglia di giocare, da mezzanotte alle 5 per le vie principali della città prenderà vita “D’Estate si Ride anche in Città: i giganti di carta illuminano la notte”: i maestosi carri allegorici invaderanno la città dando il via a una festa da sogno in cui la tradizione incontra il divertimento, con ritmi latino-americani a cura dell’associazione Havanaloca di Castellana Grotte e i dj set a cura dei dj di Lido Sabbiadoro e di Michi Fasano.