gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Banner
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Putignano, il Comune vende alcuni immobili per reperire risorse
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, il Comune vende alcuni immobili per reperire risorse

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

L'obiettivo è reperire risorse finanziarie per oltre 1 milione di euro. Tra le alienazioni, le colonie della Cozzana, due unità immobiliari site nel centro storico di Putignano e quattro terreni

Consiglio_alienazioniPutignano (Ba) – Il Comune di Putignano, non pago della maggiorazione delle aliquote IMU, al fine di acquisire ulteriori risorse finanziarie venderà alcuni beni proprietà dell’ente, tra cui il la struttura che ospitava le colonie in contrada Cozzana, territorio di Monopoli, nonché un’area sita in contrada Capitolo, sempre a Monopoli, oltre a due piccole unità immobiliare site nel centro storico di Putignano e quattro terreni.



Il tutto è stato approvato nel corso del Consiglio Comunale di ieri, presentato con relazione dell’assessore ai lavori pubblici Saverio Campanella. Le risorse finanziarie rinvenienti dalle alienazioni serviranno per finanziare alcune opere previste dal Piano Triennale delle Opere Pubbliche 2012-2014.

Nel dettaglio, tra gli immobili oggetto della vendita, un'area edificabile, della superficie complessiva di 6.880 metri quadri circa, ricadente in Zona Industriale; due nuovi lotti edificabili, entrambi della superficie di 598 metri quadri circa, ricadenti nel Piano di Lottizzazione del comparto "F" della zona C312 del PRO; l'edificio, già adibito a soggiorno climatico alla contrada Cozzana, in territorio di Monopoli, della superficie coperta di circa 820 metri quadri e comprensivo dell'adiacente area scoperta utilizzata anche per parcheggio ed "area per giochi" della superficie complessiva di mq. 17805 circa, nonché l'area di circa 7.418 metri quadri circa prospiciente il mare in contrada Capitolo, sempre in Monopoli, già utilizzata dai ragazzi della Colonia anzidetta nel periodo estivo. In merito a quest'ultimi due beni, gli stessi sono candidati sia tra le alienazioni sia tra le valorizzazioni, in modo che nel caso non si dovesse riuscire a venderli, potrebbero essere offerti in locazione.

Sempre in merito agli immobili in vendita, compaiono due piccole unità immobiliari del centro storico; quattro modesti appezzamenti di terreni di tipo agricolo e tre piccoli relitti stradali, sparsi nel nostro territorio e costituenti per l'Ente più che una risorsa un onere in ragione delle necessarie manutenzioni da svolgere sugli stessi. Grazie all’eventuale vendita dei predetti cespiti immobiliari il Comune di Putignano prevede di introitare non meno di €.1.157.627,00.