Il prossimo venerdì 6 luglio alle 18,30 sarà convocato un consiglio comunale monotematico sull’argomento

Pediatria raccolta firmePutignano (Ba) – Un gruppo di mamme con bimbi al seguito, ma anche semplici cittadini si sono assembrati ieri sera verso le ore 18, dinanzi all’entrata dell’Ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano per protestare contro la paventata chiusura del reparto di Pediatria. Era presente anche il sindaco di Putignano, Avv. Gianvicenzo Angelini De Miccolis, il quale cercava di dare risposta alle rimostranze dei presenti.

Il sindaco è apparso determinato a intervenire con ogni mezzo ma, ha ricordato che le decisioni in tal senso, arrivano dall’amministrazione regionale, la quale sta dando seguito ai tagli al sistema sanitario decisi dal governo centrale. Il prossimo venerdì 6 luglio alle 18,30, dovrebbe essere convocato un consiglio comunale monotematico sull’argomento.

Pediatria raccolta firme2

La protesta era stata preceduta da una raccolta firme iniziata circa una decina di giorni fa raggiungendo con quelle raccolte nel corso di questo incontro, quota 4mila.  Nei prossimi giorni si prevede che vengano intensificate le iniziative rivolte a raccogliere consensi (una postazione per la raccolta firme sarà allestita in Piazza XX Settembre) contro la chiusura del reparto da sottoporre all’attenzione dell’autorità regionale.

 
Condividi