gototopgototop
Gruppo_Delfine_-_Promozione_antiparassitari_705x178_lowBCC_iniziativa_2018_950x240

Putignano Informatissimo, notizie dell'ultima ora

Play_electronics
Play_electronics
Ricco Gioielli linea Mirco Visconti
Banner
Banner
Putignano, mamme sul piede di guerra contro il rischio chiusura della pediatria
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti per l'informatica, telefonia e computer a Putignano
Tech 3.0, vendita e assistenza prodotti informatici, telefonia, dj poit
Banner

Putignano, mamme sul piede di guerra contro il rischio chiusura della pediatria

Stampa E-mail
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità

Il prossimo venerdì 6 luglio alle 18,30 sarà convocato un consiglio comunale monotematico sull’argomento

Pediatria_raccolta_firme2Pediatria_raccolta_firmePutignano (Ba) – Un gruppo di mamme con bimbi al seguito, ma anche semplici cittadini si sono assembrati ieri sera verso le ore 18, dinanzi all’entrata dell’Ospedale S.Maria degli Angeli di Putignano per protestare contro la paventata chiusura del reparto di Pediatria. Era presente anche il sindaco di Putignano, Avv. Gianvicenzo Angelini De Miccolis, il quale cercava di dare risposta alle rimostranze dei presenti.

Il sindaco è apparso determinato a intervenire con ogni mezzo ma, ha ricordato che le decisioni in tal senso, arrivano dall’amministrazione regionale, la quale sta dando seguito ai tagli al sistema sanitario decisi dal governo centrale. Il prossimo venerdì 6 luglio alle 18,30, dovrebbe essere convocato un consiglio comunale monotematico sull’argomento.

La protesta era stata preceduta da una raccolta firme iniziata circa una decina di giorni fa raggiungendo con quelle raccolte nel corso di questo incontro, quota 4mila.  Nei prossimi giorni si prevede che vengano intensificate le iniziative rivolte a raccogliere consensi (una postazione per la raccolta firme sarà allestita in Piazza XX Settembre) contro la chiusura del reparto da sottoporre all’attenzione dell’autorità regionale.