Bici_Cavallo_sito_FondazionePutignano (Ba) -  La Fondazione Carnevale di Putignano si è apprestata a rispondere con un comunicato stampa, al quesito: che fine hanno fatto le 40 bici-cavallo destinate al noleggio durante il Carnevale? Si legge che le bici sono 30 e non 40, ditalché deve considerarsi fuorviante l'indicazione riportata sul peraltro nuovo sito istituzionale della fondazione (foto), nonché inesatti i comunicati diramati durante l'ultima edizione del Carnevale in cui s'indicavano 4 stazioni noleggio dotate di 10 biciclette ciascuna.

Cionondimeno, il comunicato non chiarisce, allo stato, dove siano custodite le biciclette, come da quesito posto dall'associazione Ciclofficina.

Comunicato stampa

La Fondazione Carnevale di Putignano a seguito delle osservazioni fatte in merito alle biciclette che la Regione Puglia ha messo a disposizione del comune di Putignano, utilizzate durante il periodo di carnevale 2012, ritiene opportuno fare le seguenti specificazioni.

Le biciclette messe a disposizione sono in tutto 30 e tutte monorapporto. Per ovviare a questo limite, che le rende poco adeguate alla natura del nostro territorio, il comune si sta attivando per dotarle di un cambio a sei rapporti. Le spese necessarie a questa modifica saranno interamente a carico della Fondazione Carnevale di Putignano.

Si precisa inoltre che le stesse saranno rese disponibili dopo le modifiche, a tutti i soggetti istituzionalmente riconosciuti che ne faranno specifica richiesta.

Putignano, lì 21/06/2012

Il Presidente Fondazione Carnevale Putignano
Franco Laera

 
Condividi