In scena con “Broadway” hanno saputo emozionare il pubblico come non mai

Diversabili_broadwayPutignano (Ba) - Si è svolto sabato 9 giugno, nel salone “San Gaspare del Bufalo – San Filippo Neri di Putignano”, il grande musical intitolato “Broadway”, portato in scena e interpretato dai ragazzi che frequentano l’associazione “Amici dei diversabili”.



Lo spettacolo, frutto di un laboratorio teatrale svolto nel corso dell’anno sociale, è stato scritto da Silvio Tateo e diretto da Francesco Tateo ed Antonella Capozzi con la collaborazione delle volontarie Giulia Bianco e Carmen Sicoli.

Ancora una volta l’associazione, capitanata da Pierino Luisi, ha acceso i riflettori sul mondo della disabilità dimostrando come i disabili hanno mille risorse che vanno, quotidianamente, stimolate e apprezzate. I ragazzi, infatti, si sono immedesimati nel musical così intensamente da conquistare letteralmente il cuore dei presenti. Un ottimo risultato che va ad aggiungersi alla lunga lista delle iniziative ben riuscite concretizzate dall’associazione.

Un invito è stato rivolto dal presidente alle famiglie dei disabili. “È necessario – ha detto Luisi – che le famiglie siano vicine all’associazione per poter vivere al meglio il problema della disabilità e per permettere alla stessa associazione di continuare con entusiasmo e vigore nel perseguimento della sua mission”. Non è mancato il riferimento esplicito alle barriere sociali che spesso risultano molto più difficili da abbattere di quelle architettoniche.

I prossimi appuntamenti con l’Associazione “Amici dei diversabili” sono domenica 17 giugno con una giornata in fuoristrada, a cura degli esperti della “Overalnd ovunque” che coinvolgerà anche l’associazione “Con loro” di Conversano; la mostra dei manufatti, sempre realizzati dai ragazzi, che sarà allestita nella sede della sala Fidas dal 20 al 24 giugno; il pranzo sociale che si svolgerà al Ristorante “Gorgo di fuoco” il 15 luglio con l’animazione del Concertino Romantico.

 
Condividi